apex legends solo

Apex Legends, i devs confermano: “nessuna modalità SOLO”

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Gli sviluppatori di Apex Legends sono recentemente tornati sull’argomento modalità SOLO, chiudendo ancora una volta ogni potenziale possibilità di vedere introdotta sul loro celebre battle royale qualcosa di simile.

La risposta è giunta su Twitter, quando un utente ha chiesto a Respawn se avessero in cantiere una modalità da giocare in totale solitudine o comunque qualcosa di simile al “no fill” nella modalità DUO. Per no fill si intende il “mancato riempimento” della squadra, quindi in sostanza mettersi in coda da soli in un duo senza che il gioco vada ad inserire nel nostro team i giocatori (o il giocatore) mancante.

Questa funzione del no-fill è attesa e richiesta da moltissimi giocatori (specialmente dai pro, che possono tranquillamente giocare in solo contro interi team senza alcun problema (pensiamo ad esempio a Shiv, ed al suo recente record di kill), mentre la modalità SOLO pare per il momento non essere nei piani dei devs.

Gli sviluppatori, al giocatore che chiedeva informazioni in merito, hanno infatti risposto postando l’articolo di Aprile 2020 all’interno del quale spiegavano le ragioni del loro “No“, affermando che sono ancora assolutamente attuali.

In merito, ricordiamo che i devs annunciarono: “E la modalità Solo, invece? Dopo l’introduzione della modalità Solo l’anno scorso abbiamo notato un impatto negativo sul gioco, specialmente in termini di percentuale di abbandono da parte dei nuovi utenti. Le leggende e le loro abilità sono state inoltre create per compensarsi a vicenda in squadra, e in Solo alcune abilità diventano inutili. Questi sono solo alcuni dei motivi che ci hanno spinto a non includere la modalità nell’ultimo aggiornamento. Stiamo ancora discutendo nuovi modi per integrarla, ma per ora potrai scegliere se lanciarti nell’arena con un amico o due“.

Nulla da fare quindi sotto questo punto di vista, con i giocatori che dovranno purtroppo accantonare (almeno per il momento) l’idea di avere una stabile mode in SOLO su Apex Legends.
Cosa ne pensate voi? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701