Apex Legends è l’ammazza Fortnite? il CEO di Epic Games dice la sua

Condividi su WhatsApp  WhatsApp
Lui dice la sua, e noi (io) diciamo la nostra..

Apex Legends ha iniziato la sua carriera da competitor nel mondo dei Battle Royale nei primi giorni di febbraio (il 4 per la precisione), ed è rapidamente finito in vetta fra i giochi più giocati e più seguiti, riuscendo a frantumare qualunque record su Twitch.

Partito dall’ombra, senza campagne di preavviso o Open Beta, nel primo mese di gioco ha raggiunto lo straordinario traguardo di 50 milioni di giocatori, regalandoci anche un divertente trailer di annuncio direttamente dalla casa produttrice

Ma nonostante il suo arrivo in sordina, e i suoi numeri da Chapeau, Il CEO di Epic Games, Tim Sweeney, non sembra per nulla preoccupato che Apex possa surclassare Fortnite.

In un intervista rilasciata a Venture Beat, Sweeney fa notare come Fortnite possa vantare differenti picchi di utenza su Twitch, e con l’approssimarsi dei 250 milioni di utenti ribadisce che solo un altro gioco ha realmente contrastato il suo Battle Royale in alcuni momenti: Fifa.
Comunque, continua, è piacevole l’arrivo di Apex Legends perchè ha portato nuova energia nei giocatori e nel mondo degli Shooter Game

Tim Sweeney, CEO di Epic Games, non teme minimamente Apex Legends
Tim Sweeney e Kim Libreri, rispettivamente CEO e CTO di Epic Games

Certo è che l’affermazione su Fifa serve principalmente a portare i riflettori lontano, e forse a sminuire lievemente il colpo inferto realmente da Apex Legends a Fortnite

Attualmente, a quasi due mesi dall’uscita, dovendo fare una media di utenza, Apex Legends è superiore a Fortnite, ma non bisogna dimenticare che stiamo paragonando un gioco fresco, con ottime potenzialità e all’inizio della sua “carriera” a un vero e proprio titano che ha dominato quasi incontrastato la scena nell’ultimo anno.
Ci sono stati altri che, per periodi brevi, hanno intaccato il primato di Fortnite, ma la sua longevità in testa alle scene è probabilmente seconda solo a League Of Legends.

In conclusione, sarà quindi Apex Legends il mietitore di Fortnite? La risposta è: Perchè mai dovrebbe esserlo?

Stiamo parlando di due giochi appartenenti allo stesso campo, il Battle Royale, ma sono tranquillamente in grado di coesistere nello stesso mondo, in compagnia di alleati/rivali di minore entità ma ugualmente apprezzati da un pubblico ridotto, come:

  • Call Of Duty: Black Ops 4 – Blackout : anche lui campione di visualizzazioni..ma per un periodo molto breve, e con recenti innovazioni che gli han fatto nuovamente salire la dura montagna della notorietà.
  • Playerunknown’s Battlegrounds : Pubg per gli amici, padre di questa lunga serie positiva di audience rivolta ai Battle Royale, madre di molti cheater (purtroppo presenti anche su Apex Legends) e figlio di innovazioni rilasciate con una scadenza non propriamente “fast”, ma sempre e comunque potente Lord di queste terre di battaglia reale.
  • Realms Royale : una sorta di Paladins in chiave Battle Royale, con cavalcature e forge in giro per la mappa che vi faranno creare i vostri oggetti preferiti, che ha come pregio incalcolabile il trasformarvi in pollo quando sarete atterrati, e vi farà sbattere freneticamente le alucce per cercare di salvarvi con un espressione di panico puro sul volto…fantastico!!🤣🤣🤣
  • The Darwin Project : dall’aspetto grafico simile a Fortnite, questo Battle Royale unico nel suo genere, più “rurale”, le cui armi principali sono arco e frecce, con battaglie in una mappa a numero ridotto, e ambientato nel gelido inverno.
  • Battlerite Royale : clone omonimo di Battlerite, ambientato in una classica mappa con restringimenti tipici dei Battle Royale…ok…ammetto…questo penso di averlo giocato solo io…
  • Ring Of Elysium : ROE, un simil Pubg con ambientazioni uniche, la prima in zone montane innevate e la seconda su un isola vulcanica, condito da metodi unici di spostamento quali Alianti, Snowboard, Biciclette, Zipline e Rampini che vi faranno sentire parte di Attack On Titan!…e anche qui ammetto, sono uno dei pochi che ci gioca mi sa..

E molti…molti….molti altri 😅

Aspettiamo quindi gli sviluppi futuri prima di poter capire chi sarà ad appropriarsi del trono di Re dei Battle Royale e, gia che ci siamo, divertiamoci con entrambi finchè possiamo!
Ma io no.. io a Fortnite sono una capra.. sono privo di muratori bergamaschi nell’albero genealogico…. sarà forse per questo che gioco a ROE?

Voi invece cosa ne pensate? Meglio Fortnite? Meglio Apex Legends? Meglio le lasagne della nonna?

Lasagna, tu hai il mio voto!

Shingo Kiiick!!!!!

Luca "Shingo" Manassero

Sono appassionato di Tecnologia, costantemente affamato di conoscenza, e gioco ai Videogiochi da quando ho memoria, se potessi ci passerei l'intera giornata...no aspetta...praticamente ce la passo °_° Adoro Star Wars, il Fantasy, gli Anime, i Manga, i fumetti americani (Marvel/Dc/Image) e vivo speranzoso che prima o poi ci si renda conto di quanto tempo sprechiamo nel darci contro l'un l'altro, quando potremmo coesistere meravigliosamente e senza romperci i maroni a vicenda!

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701