apex ultimate

Apex Legends, di Octane la ultimate e la tattica con il CD più breve

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Apex ULTIMATE – Pur essendo provviste tutte del medesimo tipo di abilità, vi è una grande differenza nell’utilizzo dell’abilità tattica e dell’abilità ultimate tra le varie leggende di Apex Legends.

Oltre ovviamente al tipo di abilità ed al differente tipo di impatto che queste possono avere nelle partite classificate, una delle “peculiarità” che caratterizza ogni singola tattica o ultimate è il tempo di recupero necessario perché vengano nuovamente utilizzate.

Vi sono leggende che possono quasi “spammare” la loro abilità tattica, mentre al contrario ve ne sono altre che devono “centellinare” l’utilizzo delle loro, stando sempre attenti a non rischiare di giocarsi l’abilità nei momenti meno adatti della partita (perchè, per l’appunto, se si sbaglia toccherà aspettare per poterla riutilizzare, fino anche ad un minuto – che è un tempo lunghissimo se si considera quanto frenetiche possono essere alcune sfide nel BR di Respawn).

Per avere un quadro generale più completo, abbiamo cosi deciso di riportare fedelmente tutti i cooldown che caratterizzano ogni singola leggenda presente nel gioco, andando a mostrare da un lato quelli relativi alle abilità tattiche, e dall’altro quelli che invece riguardano le abilità ultimate.

Cooldown delle abilità tattiche

Partendo dalle abilità tattiche, vediamo che il cooldown minore è quello dell’abilità Stimolante di Octane (che aumenta la velocità di movimento del personaggio del 30% per 6 secondi), che può essere usata ogni due secondi, mentre quelle più lunghe sono indubbiamente quella di Crypto, ovvero il Drone di Sorveglianza (40 secondi di cooldown, resta attivo finché non viene distrutto) ed il Drone di Guarigione di Lifeline, che impiega ben 45 secondi prima di poter essere nuovamente utilizzato.

Leggenda Abilità Cooldown
Bangalore Smoke Launcher 33s (2 cariche)
Bloodhound Eye of the Allfather 25s
Caustic Nox Gas Trap 25s (3 cariche)
Crypto Surveillance Drone 40s (fino a che non viene distrutta)
Fuse Knuckle Cluster 25s
Gibraltar Dome of Protection 30s
Horizon Gravity Lift 15s
Lifeline D.O.C. Heal Drone 45s
Loba Burglar’s Best Friend 29s
Mirage Psyche Out 15s
Octane Stim 2s
Pathfinder Grappling Hook 10-30s
Rampart Amped Cover 20s (3 cariche)
Revenant Silence 25s
Wattson Perimeter Security 30s (4 cariche)
Wraith Into the Void 25s

Passando ora alle abilità ultimate, osserviamo come anche in questo caso è Octane il personaggio che dispone di quella più rapida, in questo caso insieme a Mirage che condivide con il primo i 60 secondi necessari al riutilizzo della ultimate.

Allo stesso modo anche qui la ulti più lenta è quella di Lifeline, ovvero la Capsula di assistenza, che può essere richiamata una sola volta ogni 6 lunghissimi minuti (non è quindi neanche detto che la si riesca a giocare due volte in una stessa partita).

Leggenda Abilità Cooldown
Bangalore Rolling Thunder 180s
Bloodhound Beast of the Hunt 180s
Caustic Nox Gas Grenade 120s
Crypto Drone EMP 180s
Fuse The Motherlode 120s
Gibraltar Defensive Bombardment 270s
Horizon Black Hole 120s
Lifeline Care Package 360s
Loba Black Market Boutique 90s
Mirage Life of the Party 60s
Octane Launch Pad 60s
Pathfinder Zipline Gun 120s
Rampart Emplaced Minigun “Sheila” 120s
Revenant Death Totem 180s
Wattson Interception Pylon 180s
Wraith Dimension Rift 210s

Cosa ne pensate community?
Andreste a cambiare alcuni valori di quelli mostrati qui? E se si, che modifiche applichereste?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701