Apex Legends, come fixare il bug che rallenta i muovimenti

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Fra gli svariati problemi tecnici che purtroppo affliggono Apex Legends(fortunatamente, nessuno realmente grave, e che verranno presto risolti da Respawn), vi è un fastidiosissimo bug che rallenta o blocca completamente il movimento del proprio personaggio. Una vera e propria condanna a morte, in un gioco basato quasi principalmente sulla corsa e sui movimenti repentini.
Ci sono appunto due conseguenze di questo bug: il primo è il rallentamento dei movimenti di tutti i giocatori presenti nella partita, colpevole in questo caso il server, in cui non vi è al momento alcuna soluzione, ma dopo qualche minuto dovrebbe risolversi da solo.
L’altro caso, può verificarsi quando venite abbattuti da un avversario; una volta rianimati, i giocatori potranno muoversi alla stessa velocità di quando poco prima gattonavate.

Non è ancora chiaro quale sia la causa di questo bug, non riuscirete a risolverlo neanche se proverete ad utilizzare l’abilità di Wraith, che aumenta la propria velocità di movimento.

La soluzione

Anche se si tratta di una soluzione piuttosto strana e “violenta”, c’è un modo per ritornare alla normale velocità: respawnare.
Supponendo che in quel momento non siate in combattimento, quello che dovete fare è lanciarvi sui piedi una granata (vi consiglio di togliervi prima l’armatura, in modo da non danneggiarla ed a velocizzare il processo), e uccidervi, attendere poi che un vostro compagno raccolga il vostro banner e vi resusciti.

Quando tornerete con i piedi ben saldi sul terreno, tutto sarà tornato alla normalità.
Sebbene questa tattica vi faccia perdere molto tempo e lasci vulnerabile la vostra squadra, gli effetti di questo bug sono ben peggiori. Perciò se volete continuare la partita, non vi rimane purtroppo altra scelta.

Vi ricordiamo inoltre che potrete iscrivervi alla community Facebook italiana per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di Apex Legends!

Claudio "MasterOkarìn" Rufino

Probabilmente è nata prima la passione di videogiocare che di me. I miei altri hobby principali sono la musica e la scrittura. Ho già detto che amo i videogiochi?