Apex Legends: come controllare le statistiche di kill e vittorie

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Da quando Apex Legends è uscito sul mercato, il 4 febbraio scorso, sulle piattaforme PC, PS4 e Xbox ONE (forse è in sviluppo anche per Nintendo Switch), i giocatori hanno collezionato tonnellate di uccisioni e vittorie (chi vi scrive purtroppo non rientra tra questi..).

Ma se hai intenzione di andare a controllare le tue statistiche di quello che hai ottenuto, dopo tante fatiche e sofferenze, potresti rimanerne sorpreso nel vedere che potrebbero non essere presenti nel gioco.

In aggiunta, non ci sono al momento siti internet che monitorano le statistiche di tutti i giocatori di Apex, lasciandoli preoccupati che non vengano nemmeno contate.

Fortunatamente, un modo esiste, ma richiede un pochino di sforzo.

Come controllare quante uccisioni hai fatto?

Le classifiche non sono ancora disponibili in Apex Legends, di conseguenza risulta difficile tenere traccia delle uccisioni totali che hai ottenuto. Però è possibile vedere quante uccisioni hai fatto per ogni personaggio.

Mentre ti trovi nel menù principale, clicca sulla scritta “Leggende” situata in alto, in cui puoi scegliere uno dei personaggi che desideri controllare le statistiche specifiche di quella leggenda. Alcune statistiche saranno sbloccabili con i “materiali creazione“.

Non è certo una soluzione ideale, ma risulta l’unico modo al momento.

Come controllare quante vittorie hai fatto?

Il metodo è identico a quello precedente, ma c’è un piccolo problema: le vittorie che leggerai per ogni personaggio, sono quelle che tu hai fatto con una squadra completa. Significa che se qualcuno della tua squadra è morto durante la vittoria, non viene contata! Dovrai spendere 30 “materiali creazione” per poterle visualizzare sulla tua scheda.

Per vedere le statistiche di uccisioni e vittorie totali, dovrai controllare quelle di ogni personaggio.

Al momento non ci sono piani per Respawn Entertainment di aggiungere queste classifiche nel gioco, ma in molti pensano che saranno probabilmente raggruppate insieme alla modalità classificata, individuata nei file nascosti del titolo dai data miner.

Claudio "MasterOkarìn" Rufino

Probabilmente è nata prima la passione di videogiocare che di me. I miei altri hobby principali sono la musica e la scrittura. Ho già detto che amo i videogiochi?