apex legends

Apex Legends – Ancora polemiche con il matchmaking in Arena!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Continuano le polemiche degli ultimi giorni susseguitesi in seguito ad alcune lamentele dei giocatori di Apex Legends riguardo il matchmaking. Stavolta le richieste dei player si sono concentrate sulla nuovissima modalità Arena giunta insieme alle tante novità della Season 9.

La modalità, dall’uscita, ha acquisito una sempre maggiore popolarità tra i giocatori, con molti PRO che addirittura l’hanno definita ”più divertente e skill-based’‘ rispetto a quella classica. Alcuni di questi giocatori hanno tuttavia lamentato una differenza di abilità a volte molto grande tra i giocatori che vengono messi in una stessa squadra.

Di seguito il post su Reddit in cui l’utente ”u/JimeeB” ha esposto il problema sopra menzionato, che nel momento in cui scriviamo conta un supporto grandissimo, rappresentato da un enorme 97% di ”upvote”.

arena ranked

”Non so se qualcun’ altro ha avuto questo problema. Sono ben oltre il 500, con poco meno di 3000 ore, ma dopo aver giocato 10 partite in Arena, nessuno dei miei compagni di squadra era sopra il 150, anzi, la maggior parte era sotto il 50. Di oslito non ci faccio molto caso, ma é incredibilmente frustrante essere matchati con gente ad un livello così basso.

Gioco in solo la maggior parte delle volte e solitamente trovo persone in duo, ma questa è tutta un’altra storia. Con il recente arrivo di tutti quei player insieme alla Season 9 sembra che si sia rotto il matchmaking. Se é un tentativo per fare in modo che i giocatori di livello alto aiutino quelli di livello basso, beh, non funziona e mi sta attivamente allontanando dal gioco a meno che non abbia altri due amici con cui giocare.”

Extreme Number of Low Level Players in Arenas? from CompetitiveApex

Sulla questione é prontamente intervenuto il Lead Software Engineer di Respawn, Samy ‘ricklesauceur’ Duc, che in due righe ha dichiarato: ”Non é proprio così, ma ci stiamo lavorando. Generalmente i game sono abbastanza bilanciati, ma comprendiamo che debba essere parecchio frustrante quando c’é molta disparità di livello nella tua squadra. Miglioreremo il tutto.”

Insomma, come sempre Respawn si dimostra un’azienda all’avanguardia capace anche di usare mezzi come reddit e twitter per captare eventuali problemi che la community sta sperimentando e chiaramente, per tutti i player dell’Arena, speriamo che la situazione si risolva in fretta. Voi cosa ne pensate? Avete sperimentato anche voi questo problema? Come al solito fatecelo sapere con un commento!

Articoli Correlati:

 

 

Amin "Gosoap" Bey El Hadj

Gamer da sempre, sin da quando ero un bambino solo, proprio come lo eri tu. Ma adesso siamo amici, giusto?

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701