Apex Legends: alcune tecniche utili per schivare i proiettili nemici

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Con oltre 50 milioni di giocatori unici durante il primo mese di Apex, riuscire a vincere una o più partite può rivelarsi piuttosto difficile. Lo youtuber “staycation” ha caricato un video in cui vengono approfondite diverse tecniche e meccaniche di gioco utili per schivare i proiettili degli avversari.

Un po’ di pratica sui movimenti base di Apex Legends

Anche se può sembrare ovvio, assicurati di conoscere i movimenti base che il gioco offre, in questo modo dovresti ricevere meno danni possibili.
Staycation ha detto: “Se riesci a padroneggiarli, non ti volterai mai indietro e con molta pratica potrai assomigliare a Dizzy o Shroud.”
Il tutorial di Apex offre tutta la pratica e lo spazio di cui hai bisogno per padroneggiare tali movimenti, come le scivolate, salti ecc.

Il personaggio Bloodhound

Strafing

Un altro semplice consiglio, ma che varrà la pena ricordare, è quello di utilizzare lo strafe quando ti trovi in ​​uno scontro a fuoco. Colpire un bersaglio in movimento è molto più difficile che colpirne uno immobile (ovviamente), quindi padroneggiare i comandi del gioco è la chiave per assicurarsi la vittoria.
I giocatori possono anche aggiungere dei salti durante i movimenti in uno scontro a fuoco, poiché renderà più difficile per l’avversario mantenere il mirino sul bersaglio.

Corsa-fermata

Annullare uno sprint è un altro ottimo modo per confondere l’avversario. Quando ti trovi sotto il fuoco nemico, puoi inizia a correre via dal combattimento verso sinistra o verso destra, e proprio mentre inizi a pensare ed a costruire la tua contromossa, puoi fermarti di colpo o saltare all’indietro per confondere gli avversari.
È probabile che il giocatore nemico seguirà istintivamente il percorso che stavi percorrendo prima dell’improvvisa interruzione, dandoti preziosi secondi per sparargli mentre tenterà di riadattare la sua mira verso di te.

Saltare-scivolare

Una tattica che può essere vista da numerosi top streamer di Apex Legends, il cosiddetto “jump-slide” può essere il modo perfetto per sfuggire dai colpi nemici: saltando e poi scivolando, il tuo personaggio sarà molto più difficile da colpire, perché i nemici cercheranno di seguirti con il mirino cercando di capire quale sarà la tua prossima mossa.

Se hai difficoltà a capire e ad usare queste tecniche, puoi guardare il video completo, con incluse le dimostrazioni di ciascun movimento.


Apex Legends: alcune tecniche utili per schivare i proiettili nemici
Claudio "MasterOkarìn" Rufino

Probabilmente è nata prima la passione di videogiocare che di me. I miei altri hobby principali sono la musica e la scrittura. Ho già detto che amo i videogiochi?

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701