Aggiornamento mappa Stagione 6

Apex Legends, aggiornamenti mappa di Confini del Mondo Stagione 6

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

La Stagione 6 di Apex Legends porta con se molte novità con molteplici aggiornamenti per la mappa Confini del Mondo. Vediamo insieme cosa cambierà.

Qui vi riportiamo la nota ufficiale per quanto riguarda le modifiche di Confini del Mondo, direttamente dal sito ufficiale di Apex Legends e EA.

Ciao a tutti! Sono Jason McCord, direttore del team di progettazione di Apex Legends. La Stagione 6 è alle porte, e stiamo per modificare la mappa di Confini del Mondo!

Aggiornamenti mappa Stagione 6 – Confini del Mondo

GLI OBIETTIVI PER LA MAPPA DI CONFINI DEL MONDO

La funzione degli aggiornamenti delle mappe è quella di introdurre un elemento di novità all’inizio di una nuova stagione. Nuove strutture da ricordare, rotazioni e strategie da sperimentare. Inoltre, gli aggiornamenti danno ai progettisti l’opportunità di migliorare l’esperienza di gioco, concentrandosi allo stesso tempo sulla risoluzione dei problemi segnalati dalla community.

Detto questo, ecco quali sono gli obiettivi che speriamo di raggiungere nella Stagione 6:

  • Rendere più stimolante il lato della mappa dominato dalla lava
  • Fornire maggiore varietà di scelta per le rotazioni, per uscire più facilmente da alcuni punti particolarmente difficili
  • Creare interessanti meccaniche, per dar vita a nuovi scenari di combattimento

BASE DI LANCIO

La Hammond continua la sua espansione a Confini del Mondo. L’azienda ha in mente qualcosa di… losco. Ne sono certo. Base di lancio si troverà a ovest di Cupola, in un’area in precedenza occupata dalla lava. Al centro di questo nuovo punto di interesse si troverà un gigantesco missile, visibile tra le montagne anche da grandi distanze. Persino da Raffineria.

Questa nuova zona sarà caratterizzata da quattro grandi sale di controllo in cui il bottino di certo non mancherà. L’area è abbastanza grande da permettere a più squadre di atterrare e raccogliere il bottino prima di combattere sulle passerelle rialzate e i terreni ricoperti di lava.

Le nuove opportunità di rotazione sono l’aspetto più interessante di Base di lancio. Abbiamo inserito un nuovo passaggio che collega la zona del dirupo al lato est di Stazione di ricerca.

Il percorso che va fino a Laboratorio di smistamento attraversa Base di lancio e sovrasta il lato sud di Laboratorio.

Per uscire dalla zona di Cupola ora avrete a disposizione diverse opzioni di rotazione, grazie alla vicinanza di Base di lancio e al percorso che arriva fino a Stazione di ricerca. Se preferite scendere giù dalla collina in direzione di Laboratorio di smistamento, il nuovo geyser vi aiuterà a spostarvi più rapidamente. Vi tornerà particolarmente utile quando l’anello si sta chiudendo.

CONTO ALLA ROVESCIA

Area di trivellazione è stata sostituita da Conto alla rovescia, una misteriosa struttura della Hammond.

Questo punto di interesse è un’imponente fortezza dotata di tre enormi muri rinforzati che possono essere attivati per innalzare una barriera dinamica contro i nemici provenienti da Skyhook, Spaccatura lavica e Deposito ferroviario (continuate a leggere per saperne di più).

Le grandi sale di controllo sono separate da uno spazio al centro. Quest’ultimo può essere aperto per avere accesso al bottino migliore, ma essendo visibile da ogni lato è un punto particolarmente pericoloso. Per questo motivo vi consigliamo di non avventurarvi al suo interno se ci sono dei nemici nei paraggi.

PUNTO DI RACCOLTA

Si tratta di un punto di interesse più ristretto, situato nel cuore di una zona molto trafficata al centro della mappa. Sostituisce una piccola zona in precedenza situata sotto le rotaie a est del Collettore. Questa nuova area, in cui il bottino di certo non mancherà, dovrebbe creare nuove interessanti opportunità di combattimento.

La configurazione spinge i giocatori verso i margini più alti dell’area, grazie ai due muri rinforzati aggiuntivi che si collegano ai binari. Le carrozze abbandonate vi aiuteranno a ripararvi dal fuoco nemico sui binari, fungendo inoltre da piattaforme di collegamento con la sala di controllo.

Abbiamo anche deciso di rimuovere il Mirage Voyage. Il signor Witt sposterà il suo party boat altrove… per il momento.

MURI RINFORZATI

I muri rinforzati faranno parte della nuova meccanica della mappa e si troveranno a Base di lancio, Conto alla rovescia e Punto di raccolta. Arrivando per primi potrete attivare un pannello e innalzare una barriera, creando una piattaforma difendibile e fortificando in modo permanente la posizione della squadra.

Se vi trovate ad attaccare uno dei muri, ricordate che esistono dei passaggi per aggirare l’ostacolo attraverso il basso o intorno alla posizione. E se usate una leggenda che può lanciarsi verso l’alto, potrete sempre saltare.

CAMPO DI RICERCA / SCORCIATOIA SKYHOOK

Dirigendovi a est di Campo di ricerca vi ritroverete su un nuovo percorso che taglia attraverso la zona del dirupo e i binari, arrivando infine a Skyhook.

Questa scorciatoia è molto utile per uscire da Skyhook e dovrebbe rendere Campo di ricerca una zona migliore in cui atterrare e da tenere in considerazione per le rotazioni.

Nei tunnel del treno si nascondono anche grandi quantità di bottino, perciò aspettatevi più opzioni e una maggiore resistenza da parte dei nemici.

ALTRE PICCOLE MODIFICHE E AGGIUNTE

Il treno non si muove più!

Per la Stagione 6 abbiamo deciso di smontare il treno e sparpagliare le carrozze in giro per la mappa.

Questa modifica ci ha permesso di raggiungere uno dei nostri obiettivi, ovvero quello di fornirvi più opzioni di rotazione attraverso alcuni dei punti più pericolosi. Quasi tutti i tunnel che prima erano attraversati dal treno, e che per questo non venivano quasi mai utilizzati, ora sono disseminati di carrozze e altri elementi che forniscono copertura dal fuoco nemico. Abbiamo inoltre aggiunto del bottino.

Oltre al nuovo geyser a nord di Cupola, ne abbiamo aggiunto un altro a sud di Spaccatura lavica per facilitare l’attraversamento del fiume sulfureo.

Abbiamo infine aggiunto altre piccole modifiche qua e là sulla mappa. Andate a dare un’occhiata!

Speriamo che la nuova mappa di Confini del Mondo sia di vostro gradimento.

Grazie a tutti per il sostegno!

Jason McCord

Direttore di progettazione

Fonte: EA

Vi piacciono questi nuovi aggiornamenti per la mappa Confini del Mondo della Stagione 6?

Altri articoli di Apex Legends:

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701