Apex Legends: Patch note dell’evento Teoria del Caos

Apex Legends: Patch note dell’evento Teoria del Caos

Profilo di Watt
 WhatsApp

Da poche ore Respawn ha rilasciato le patch note del nuovo evento di Apex Legends chiamato Teoria del Caos e sono davvero molte le novità. Infatti avremo il lancio del gioco su Nintendo Switch, una nuova zona, nuovi cosmetici, nuova modalità e tanto altro ancora!

Il nuovo evento uscirà il 9 Marzo e sarà disponibile fino al 23 Marzo, questo evento sarà rilasciato in contemporanea con il lancio su Nintendo Switch. Ecco qui sotto tutti i punti principali di questo nuovo aggiornamento:

  • Il lancio di Apex Legends su Nintendo Switch
  • La nuova zona dedicata a Caustic
  • Nuova modalità Ring Fury disponibile nella playlist
  • Il nuovo oggetto “Scudo termico” e lo slot di sopravvivenza associato
  • Un’opzione “No Fill” per le leggende solitarie e coraggiose
  • The Chaos Theory Collection Event e il relativo percorso di ricompensa, cosmetici da collezione e il nuovo cimelio di Bangalore

CAUSTIC TOWN TAKEOVER

La nuova zona sarà totalmente dedicata a Caustic e sorgerà al posto dell’impianto di depurazione. La zona avrà loot decisamente alto e dalla zona uscirà fuori del gas altamente letale.

RING FURY, SCUDI TERMICI E SLOT SOPRAVVIVENZA

Ring Fury è una nuova modalità che segue le normali regole del gioco, ma ogni round, uno o più Ring appariranno sulla mappa all’interno dell’anello corrente. Coloro che si trovano all’interno di un Anello subiranno un danno pari al danno inflitto dall’Anello del round corrente. Ti verrà dato un breve avviso sulla mappa e sulla mini-mappa prima che appaia. Le leggende indicheranno se sono in pericolo o se ce n’è uno che si sta aprendo nelle vicinanze.

SCUDI TERMICI

Lo scudo termico è una cupola protettiva che protegge la squadra quanto ci si trova fuori dall’anello. Questo nuovo oggetto può consentire al team di saccheggiare, rianimare o lottare al di fuori dell’anello. All’interno della cupola gli oggetti curativi verranno consumati il 50% più velocemente e la velocità di rianimazione sarà aumentata del 25%. Questo bonus vale solo al di fuori dell’anello principale, infatti se usati all’interno della zona sicura, non ci saranno tali bonus.

Lo scudo termico rimarrà nel gioco come bottino a terra generale. Inoltre lo scudo termico non occuperò alcun slot, ma occuperà il nuovo slot Sopravvivenza. Questo nuovo slot mira a eliminare la scelta tra il bottino normale e le gli oggetti situazionali come un beacon di rigenerazione o uno scudo termico.

MATCHMAKING SENZA RIEMPIMENTO

Nella lobby principale ora vedrai una nuova casella intitolata “Fill Matchmaking”. Deselezionando questa casella e facendo clic su Pronto, il tuo gruppo verrà inviato alla playlist selezionata senza riempire la tua squadra con altri giocatori. Quindi se ti metti in coda da solo nelle Trio, con “Fill Matchmaking” deselezionato, entrerai da solo. Sarai in una squadra di uno, contro squadre di tre.

Sono consentiti però solo sei giocatori No-Fill in qualsiasi partita e la funzione non è disponibile nelle classificate.

EVENTO DI RACCOLTA DELLA TEORIA DEL CAOS

Come al solito, il nuovo evento porta una serie di ricompense con nuovissimi cosmetici sbloccabili, questa volta le leggendarie saranno skin per il Kraber ed EVA-8.

Tutti i 24 oggetti saranno disponibili tramite acquisto diretto e nei pacchetti dell’evento per l’intera durata dell’evento. Se raccogli tutti i 24 oggetti dell’evento, sbloccherai il set Cimelio di BangaloreBangalore ha preso il coltello da un suo avversario ucciso a sangue freddo. Da quel giorno, l’ha fatto suo.

AGGIORNAMENTI DELLA LEGENDE

Caustic

  • Il tempo di recupero della granata a gas Nox aumentato da 2,5 minuti a 3,5 minuti.
  • Nox Gas danneggia in modo fisso di 5 danni per tick invece di aumentare.

Nota dello sviluppatore: Caustic è troppo efficace nel rallentare gli ingaggi. L’intero kit ruota attorno al gas con una vasta area di effetto, lentezza, ostruzione della vista e danni diretti alla salute. Si è dimostrato troppo opprimente in troppi scenari, soprattutto considerando che i compagni di squadra possono giocare a gas relativamente intatti. Ridurre significativamente il danno da gas (senza portarlo via completamente o farlo influenzare invece l’armatura) sembra un giusto compromesso che rimane fedele al personaggio rendendolo meno opprimente sul lato ricevente. Monitoreremo i dati e il gameplay e se questi cambiamenti colpiranno troppo l’efficacia di Caustic, lo miglioreremo di conseguenza. 

Pathfinder

  • Profilo basso rimosso

Nota dello sviluppatore: Low Profile è stato utilizzato come strumento di bilanciamento per dispositivi mobili e piccole leggende. Sebbene Pathfinder sia ancora mobile, la sua hitbox è grande. Sebbene la sua percentuale di vittorie complessive e la percentuale di vittorie non sono affatto basse, è difficile giustificare il mantenimento di Low Profile su una hitbox delle sue dimensioni. 

Gibraltar

  • Rimosso il 15% di velocità di utilizzo degli oggetti curativi nella Cupola della Protezione.

Horizon

  • Tempo di recupero del buco nero aumentato da 2 minuti a 3 minuti

Revenant

  • Il silenzio di Revenant ora disabilita la rianimazione e il respawn invisibile di Mirage, e anche la cura rapida di Octane.

Wattson

  • Wattson ora ha una nuova passiva aggiuntiva. Infatti le è stata aggiunta una rigenerazione passiva dello scudo a 0,5 hp per secondo (metà dell’attuale velocità di rigenerazione della salute di Octane).

Rampart

  • Gli esplosivi danneggiano normalmente la copertura amplificata , invece di infliggere 200 danni.
  • Gli esplosivi danneggiano Sheila normalmente, invece di infliggere 175 danni.

Nota dello sviluppatore: i muri dovrebbero essere robusti e potenti una volta costruiti. Prima della sua introduzione, eravamo preoccupati che i suoi posizionamenti sarebbero stati troppo oppressivi e quindi abbiamo dato ai giocatori nemici la possibilità di eliminarli rapidamente con le granate. Questo non era necessario, quindi stiamo rimuovendo l’aumento del danno dalle granate contro Amped Cover e Sheila.

AGGIORNAMENTO DELLE ARMI

Ottica delle armi

  • Tutte le ottiche predefinite AR e LMG oro aggiornate a 2x.

Mastiff

  • Danni da pellet diminuiti da 13 → 11.
  • Velocità di fuoco aumentata da 1.0 → 1.1.

Nota dello sviluppatore: l’obiettivo di queste modifiche è posizionare l’identità di quest’arma tra l’EVA-8 e il Peacekeeper. Il Mastiff è stato costantemente dominante nel combattimento ravvicinato dato il suo modello di diffusione permissivo e gli alti picchi di danno ad ogni colpo.

Wingman

  •  +1 proiettile per ogni dimensione del caricatore, inclusa la base.

Hemlok

  • Maggiore diffusione del fuoco in hip-fire

Nota dello sviluppatore: il danno da raffica del fuoco dell’Hemlok sembrava un po’ troppo consistente per un AR che dovrebbe eccellere a medio raggio. Questa modifica attenua i picchi di danni ravvicinati dell’Hemlok.

CAMBIAMENTI E QUALITÀ DELLA VITA

Kings Canyon Loot: eseguita una rivisitazione del bottino per aumentare la qualità su tutta la mappa, mantenendo anche una certa quantità di bottino dopo che Mirage Voyage è volato via.

  • Le baracche di legno sulla mappa dovrebbero avere qualche pezzo in più ciascuna e generalmente essere di qualità leggermente superiore.
  • Spotted Lake è stato ridotto a Medium Quality da High.
  • Crash Site ha ridistribuito leggermente il bottino nell’area. L’importo rimane lo stesso, ma il bottino di qualità superiore dovrebbe essere nella nave.
  • La nuova zona di Caustic ha più bottino dell’impianto di depurazione dell’acqua e rimane di alta qualità.
  • Scambio ottiche delle armi a dotazione completa – Per le pistole con slot ora puoi rimuovere l’ottica e sostituirla con un mirino diverso. Questo non si applica al fucile da cecchino Kraber.
  • Gli assist sono stati aggiunti all’interfaccia di gioco, accanto alle uccisioni. Questo era già presente nelle classificate e ora è stato aggiunto alle modalità non classificate. Gli assist continuano a non contribuire a XP. Questo ha sostituito l’icona dello spettatore.
  • Gli assist e i colpi sono stati aggiunti ai banner della tua squadra e verranno visualizzati alla fine di una partita.
  • I nomi dei club ora vengono visualizzati nel riepilogo della partita e nella schermata del campione se tutti i giocatori fanno parte dello stesso club.
  • Gli oggetti non si “attaccano” al replicatore di creazione quando vengono rilasciati sul replicatore.
  • Avanzamento badge : per i badge che hanno una quantità di avanzamento maggiore, passando il mouse sopra il badge verranno visualizzate ulteriori informazioni. Ad esempio, se stai cercando di ottenere 50 vittorie come Lifeline, ora vedrai che hai 45 invece che da qualche parte tra 15 e 50. 

Potrebbero interessarti anche

‘Newcastle è uno schifo attualmente’, ImperialHal sulla Stagione 13 di Apex Legends

‘Newcastle è uno schifo attualmente’, ImperialHal sulla Stagione 13 di Apex Legends

Profilo di Gosoap
 WhatsApp

Interrogato riguardo la sua personale opinione da professionista del gioco, il noto pro dei TSM Philip ‘ImperialHal’ Dosen, ha spiegato come mai secondo lui Newcastle è uno schifo per il meta attuale delle Leggende su Apex Legends. Poco più in basso il suo intervento.

Sebbene di solito la nuova Leggenda rilasciata faccia registrare dei picchi assurdi di apprezzamento (che vanno poi scemando col passare di giorni e delle settimane), soprattutto visibili nelle tabelle dei pick rates stagionali, Newcastle sembrerebbe aver invertito questa tendenza.

Dopo il rilascio, la nuova Leggenda si è infatti assestata quasi da subito ad un solido 7% di PICKRATE, posizione dalla quale non si muove ormai da giorni. Secondo alcuni il kit della Leggenda e la sua solidità in ranked gli permetterebbero di essere una buona scelta anche per chi è nuovo sul gioco, ma non tutti sono s’accordo.

Newcastle, per ImperialHal la nuova Leggenda di Apex Legends non è un buon pick

Come anticipato, durante una recente diretta streaming, Hal è stato interrogato sull’attuale situazione del Meta del gioco, domanda alla quale ha risposto come al solito senza peli sulla lingua:

”Non hai danni sulle abilità? Probabilmente la Leggende che stai giocando fa schifo. Questo è il motivo per cui Newcastle non è una buona scelta. Immaginate ad esempio di trovarvi in team con due pick molto solidi come Gibraltar e Valkyrie.”

”In quel caso avreste qualcosa come lo 0% di possibilità di riuscire ad attaccare un team nemico, perchè non avete abilità aggressive. Siete così costretti a fare solo affidamento sulla vostra mira, e su null’altro. Niente ultimate di Caustic, Niente Ulti di Horizon. Solo posizionamento e mira.”

Insomma, secondo ImperialHal su APex Legends c’era già chi poteva fare quello che fa Newcastle, ma senza rinunciare ad una buona dose di ”offensività”, che in un Battle Royale non guasta mai. Cosa ne pensate? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli Correlati:

 

Apex Legends: Volete vincere 10.000 EURO (ed una PS5) giocando? Ecco come partecipare!

Apex Legends: Volete vincere 10.000 EURO (ed una PS5) giocando? Ecco come partecipare!

Profilo di Gosoap
 WhatsApp

Con maggio che va verso la fine, si aprono finalmente i circuiti ufficiali Play Station ed in palio per i giocatori di Apex Legends ci saranno 10.000 $ ed una PS5 nuova fiammante. Scopriamo insieme come partecipare e quali saranno le fasi di questo entusiasmante torneo estivo!

Il Master Circuit di Apex Legends è una competizione di otto settimane aperta ai giocatori solo su PS4 (scusate, giocatori PS5). Gestito da ESL, uno dei più grandi organizzatori di eventi di eSport, questo circuito offre ai giocatori competitivi di dimostrare le proprie abilità e vincere dei soldi.

Se riuscirai a superare le qualificazioni con la tua squadra, avrai la possibilità di giocare nella finale del Circuit a luglio, dove le migliori squadre si sfideranno per portarsi a casa il ricco premio in denaro e diverse Play Station 5 nuove di zecca.

Come partecipare al torneo di Apex Legends da 10.000 Euro?

La registrazione è un processo semplice e può essere eseguita online o tramite la tua console PS4. Per iscriverti online, vai alla pagina ufficiale del torneo sul sito Web PlayStation qui . Dovrai accedere al tuo account PlayStation. Per essere idoneo a giocare, devi avere una console PS4, un abbonamento PS+ Plus attivo e avere più di 18 anni. Le qualificazioni, o “Slay Days”, inizieranno il 4 giugno e dureranno fino al 19 luglio.

  • 4 giugno – Qualificazione allo Slay Day n. 1
  • 7 giugno – Trasmissione #1 di Slay Day
  • 18 giugno – Qualificazione allo Slay Day n. 2
  • 21 giugno – Trasmissione #2 di Slay Day
  • 2 luglio – Qualificazione allo Slay Day n. 3
  • 5 luglio – Trasmissione #3 di Slay Day
  • 16 luglio – Qualificazione allo Slay Day n. 4
  • 19 luglio – Trasmissione Slay Day #4
  • 23 luglio – Finale del circuito

Per arrivare alla finale del Circuito, i giocatori dovranno avere almeno 100 punti dalle qualificazioni settimanali, ottenibili durante le qualificazioni secondo la tabella seguente.

1 ° posto 12 punti
2° posto 9 punti
3° posto 7 punti
4° posto 5 punti
5° posto 4 punti
6° – 7° posto 3 punti
8° – 10° posto 2 punti
11° – 15° posto 1 punto

Insomma, cosa ne pensate community? Cercherete di partecipare? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli Correlati:

Apex Legends: Kraber ancora troppo forte, ecco il semplice ‘Trick’ che risolve il NERF

Apex Legends: Kraber ancora troppo forte, ecco il semplice ‘Trick’ che risolve il NERF

Profilo di Gosoap
 WhatsApp

Nonostante tra le diverse armi prese di mira dai NERF rilasciati dagli sviluppatori in occasione della Stagione 13 di Apex Legends ci sia stato anche il Kraber, qualcuno è riuscito a scoprire un trick per annullare completamente il depotenziamento e tornare a one-shottare i nemici.

Di tutte le armi che esistono su Apex, il Fucile di Precisione Kraber è sicuramente quello che più di tutti ha a più riprese causato discussioni in community. Soprattutto tra i professionisti, che lo hanno spesso additato come un’arma troppo forte.

Questo, almeno fino all’inizio della Stagione 13 quando, come potete leggere nel nostro ‘recap’ delle modifiche alle armi, il Kraber ha perso la possibilità di One-Shottare chiunque abbia un’armatura Viola, Dorata oppure Rossa.

Kraber su Apex Legends ancora fortissimo grazie ad un semplice trick

Nonostante questo importante depotenziamento, qualche giocatore è riuscito a trovare un modo per ovviare al nerf, rilasciando in questo modo il pieno potenziale di fuoco del Kraber.

Come i più esperti avranno sicuramente già capito, tutto ciò può essere possibile grazie allo Scudo Amplificato di Rampart, la cui parte superiore, oltre a bloccare la maggior parte dei colpi in entrata, potenzia quelli in uscita del 20%. Usandolo, il NERF al Kraber risulterà praticamente inesistente e potrete tornare a shottare i nemici con la facilità di sempre.

Sebbene il trick sia reso possibile solo da una Leggenda, potrebbe essere utile sbloccare ed iniziare ad utilizzare Rampart nel caso andiate spesso a caccia di Capsule Assistenza alla ricerca di un Kraber. Cosa ne pensate community? Lo sapevate? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli Correlati: