Apex Legends

Apex Legends: Patch note dell’evento Teoria del Caos

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Da poche ore Respawn ha rilasciato le patch note del nuovo evento di Apex Legends chiamato Teoria del Caos e sono davvero molte le novità. Infatti avremo il lancio del gioco su Nintendo Switch, una nuova zona, nuovi cosmetici, nuova modalità e tanto altro ancora!

Il nuovo evento uscirà il 9 Marzo e sarà disponibile fino al 23 Marzo, questo evento sarà rilasciato in contemporanea con il lancio su Nintendo Switch. Ecco qui sotto tutti i punti principali di questo nuovo aggiornamento:

  • Il lancio di Apex Legends su Nintendo Switch
  • La nuova zona dedicata a Caustic
  • Nuova modalità Ring Fury disponibile nella playlist
  • Il nuovo oggetto “Scudo termico” e lo slot di sopravvivenza associato
  • Un’opzione “No Fill” per le leggende solitarie e coraggiose
  • The Chaos Theory Collection Event e il relativo percorso di ricompensa, cosmetici da collezione e il nuovo cimelio di Bangalore

CAUSTIC TOWN TAKEOVER

La nuova zona sarà totalmente dedicata a Caustic e sorgerà al posto dell’impianto di depurazione. La zona avrà loot decisamente alto e dalla zona uscirà fuori del gas altamente letale.

RING FURY, SCUDI TERMICI E SLOT SOPRAVVIVENZA

Ring Fury è una nuova modalità che segue le normali regole del gioco, ma ogni round, uno o più Ring appariranno sulla mappa all’interno dell’anello corrente. Coloro che si trovano all’interno di un Anello subiranno un danno pari al danno inflitto dall’Anello del round corrente. Ti verrà dato un breve avviso sulla mappa e sulla mini-mappa prima che appaia. Le leggende indicheranno se sono in pericolo o se ce n’è uno che si sta aprendo nelle vicinanze.

SCUDI TERMICI

Lo scudo termico è una cupola protettiva che protegge la squadra quanto ci si trova fuori dall’anello. Questo nuovo oggetto può consentire al team di saccheggiare, rianimare o lottare al di fuori dell’anello. All’interno della cupola gli oggetti curativi verranno consumati il 50% più velocemente e la velocità di rianimazione sarà aumentata del 25%. Questo bonus vale solo al di fuori dell’anello principale, infatti se usati all’interno della zona sicura, non ci saranno tali bonus.

Lo scudo termico rimarrà nel gioco come bottino a terra generale. Inoltre lo scudo termico non occuperò alcun slot, ma occuperà il nuovo slot Sopravvivenza. Questo nuovo slot mira a eliminare la scelta tra il bottino normale e le gli oggetti situazionali come un beacon di rigenerazione o uno scudo termico.

MATCHMAKING SENZA RIEMPIMENTO

Nella lobby principale ora vedrai una nuova casella intitolata “Fill Matchmaking”. Deselezionando questa casella e facendo clic su Pronto, il tuo gruppo verrà inviato alla playlist selezionata senza riempire la tua squadra con altri giocatori. Quindi se ti metti in coda da solo nelle Trio, con “Fill Matchmaking” deselezionato, entrerai da solo. Sarai in una squadra di uno, contro squadre di tre.

Sono consentiti però solo sei giocatori No-Fill in qualsiasi partita e la funzione non è disponibile nelle classificate.

EVENTO DI RACCOLTA DELLA TEORIA DEL CAOS

Come al solito, il nuovo evento porta una serie di ricompense con nuovissimi cosmetici sbloccabili, questa volta le leggendarie saranno skin per il Kraber ed EVA-8.

Tutti i 24 oggetti saranno disponibili tramite acquisto diretto e nei pacchetti dell’evento per l’intera durata dell’evento. Se raccogli tutti i 24 oggetti dell’evento, sbloccherai il set Cimelio di BangaloreBangalore ha preso il coltello da un suo avversario ucciso a sangue freddo. Da quel giorno, l’ha fatto suo.

AGGIORNAMENTI DELLA LEGENDE

Caustic

  • Il tempo di recupero della granata a gas Nox aumentato da 2,5 minuti a 3,5 minuti.
  • Nox Gas danneggia in modo fisso di 5 danni per tick invece di aumentare.

Nota dello sviluppatore: Caustic è troppo efficace nel rallentare gli ingaggi. L’intero kit ruota attorno al gas con una vasta area di effetto, lentezza, ostruzione della vista e danni diretti alla salute. Si è dimostrato troppo opprimente in troppi scenari, soprattutto considerando che i compagni di squadra possono giocare a gas relativamente intatti. Ridurre significativamente il danno da gas (senza portarlo via completamente o farlo influenzare invece l’armatura) sembra un giusto compromesso che rimane fedele al personaggio rendendolo meno opprimente sul lato ricevente. Monitoreremo i dati e il gameplay e se questi cambiamenti colpiranno troppo l’efficacia di Caustic, lo miglioreremo di conseguenza. 

Pathfinder

  • Profilo basso rimosso

Nota dello sviluppatore: Low Profile è stato utilizzato come strumento di bilanciamento per dispositivi mobili e piccole leggende. Sebbene Pathfinder sia ancora mobile, la sua hitbox è grande. Sebbene la sua percentuale di vittorie complessive e la percentuale di vittorie non sono affatto basse, è difficile giustificare il mantenimento di Low Profile su una hitbox delle sue dimensioni. 

Gibraltar

  • Rimosso il 15% di velocità di utilizzo degli oggetti curativi nella Cupola della Protezione.

Horizon

  • Tempo di recupero del buco nero aumentato da 2 minuti a 3 minuti

Revenant

  • Il silenzio di Revenant ora disabilita la rianimazione e il respawn invisibile di Mirage, e anche la cura rapida di Octane.

Wattson

  • Wattson ora ha una nuova passiva aggiuntiva. Infatti le è stata aggiunta una rigenerazione passiva dello scudo a 0,5 hp per secondo (metà dell’attuale velocità di rigenerazione della salute di Octane).

Rampart

  • Gli esplosivi danneggiano normalmente la copertura amplificata , invece di infliggere 200 danni.
  • Gli esplosivi danneggiano Sheila normalmente, invece di infliggere 175 danni.

Nota dello sviluppatore: i muri dovrebbero essere robusti e potenti una volta costruiti. Prima della sua introduzione, eravamo preoccupati che i suoi posizionamenti sarebbero stati troppo oppressivi e quindi abbiamo dato ai giocatori nemici la possibilità di eliminarli rapidamente con le granate. Questo non era necessario, quindi stiamo rimuovendo l’aumento del danno dalle granate contro Amped Cover e Sheila.

AGGIORNAMENTO DELLE ARMI

Ottica delle armi

  • Tutte le ottiche predefinite AR e LMG oro aggiornate a 2x.

Mastiff

  • Danni da pellet diminuiti da 13 → 11.
  • Velocità di fuoco aumentata da 1.0 → 1.1.

Nota dello sviluppatore: l’obiettivo di queste modifiche è posizionare l’identità di quest’arma tra l’EVA-8 e il Peacekeeper. Il Mastiff è stato costantemente dominante nel combattimento ravvicinato dato il suo modello di diffusione permissivo e gli alti picchi di danno ad ogni colpo.

Wingman

  •  +1 proiettile per ogni dimensione del caricatore, inclusa la base.

Hemlok

  • Maggiore diffusione del fuoco in hip-fire

Nota dello sviluppatore: il danno da raffica del fuoco dell’Hemlok sembrava un po’ troppo consistente per un AR che dovrebbe eccellere a medio raggio. Questa modifica attenua i picchi di danni ravvicinati dell’Hemlok.

CAMBIAMENTI E QUALITÀ DELLA VITA

Kings Canyon Loot: eseguita una rivisitazione del bottino per aumentare la qualità su tutta la mappa, mantenendo anche una certa quantità di bottino dopo che Mirage Voyage è volato via.

  • Le baracche di legno sulla mappa dovrebbero avere qualche pezzo in più ciascuna e generalmente essere di qualità leggermente superiore.
  • Spotted Lake è stato ridotto a Medium Quality da High.
  • Crash Site ha ridistribuito leggermente il bottino nell’area. L’importo rimane lo stesso, ma il bottino di qualità superiore dovrebbe essere nella nave.
  • La nuova zona di Caustic ha più bottino dell’impianto di depurazione dell’acqua e rimane di alta qualità.
  • Scambio ottiche delle armi a dotazione completa – Per le pistole con slot ora puoi rimuovere l’ottica e sostituirla con un mirino diverso. Questo non si applica al fucile da cecchino Kraber.
  • Gli assist sono stati aggiunti all’interfaccia di gioco, accanto alle uccisioni. Questo era già presente nelle classificate e ora è stato aggiunto alle modalità non classificate. Gli assist continuano a non contribuire a XP. Questo ha sostituito l’icona dello spettatore.
  • Gli assist e i colpi sono stati aggiunti ai banner della tua squadra e verranno visualizzati alla fine di una partita.
  • I nomi dei club ora vengono visualizzati nel riepilogo della partita e nella schermata del campione se tutti i giocatori fanno parte dello stesso club.
  • Gli oggetti non si “attaccano” al replicatore di creazione quando vengono rilasciati sul replicatore.
  • Avanzamento badge : per i badge che hanno una quantità di avanzamento maggiore, passando il mouse sopra il badge verranno visualizzate ulteriori informazioni. Ad esempio, se stai cercando di ottenere 50 vittorie come Lifeline, ora vedrai che hai 45 invece che da qualche parte tra 15 e 50. 

Potrebbero interessarti anche

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701