Apex Legends

Apex Legends: la guida, strategie e suggerimenti per Fuse

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

La nuova season di Apex Legends è uscita e Fuse si è finalmente unito al rooster del gioco. Ecco quindi qui sotto tutte le strategie e le abilità che possono aiutarti a padroneggiare questo nuovo combattente esplosivo.

Fuse è un mercenario e ormai diventato un combattente da gabbia che ama bombardare i suoi nemici con esplosivi mortali. Infatti possiede una mortale bomba a grappolo come tattica e una fiammeggiante Ultimate che circonda i nemici in un cerchio di fuoco. Sebbene queste abilità possano sembrare abbastanza semplici e prevedibili, ci sono molti trucchi e strategie che puoi usare e combinare con altre leggende, per aumentare la tua praticità con questa nuova leggenda.

Come utilizzare le abilità di Fuse

Passiva: Grenadier

La passiva Granatiere permette a Fuse di avere uno slot extra per ogni slot “esplosivo” dell’inventario. Ciò significa che Fuse può contenere 2x granate termite, 2x granate a frammentazione, 2x Arc Stars nel suo inventario. Questo non solo fornisce a Fuse un sacco di esplosivi, ma offre anche la possibilità di contrastare qualsiasi squadra che presiede un determinato punto.

Inoltre qualsiasi granata lanciata da Fuse verrà scagliata più lontano, più velocemente e con maggiore precisione rispetto alle altre leggende. Di conseguenza, dovrai sempre saccheggiare tutte le granate che trovi e utilizzare al meglio questa passiva davvero molto forte.

Abilità tattica: Knuckle Cluster

Fuse possiede come tattica una bomba a grappolo che causa ingenti danni a chi so trova nell’area. Quando attivato il Knuckle Cluster di Fuse scatenerà una bomba a grappolo che rilascia all’impatto degli esplosivi. Questo effetto durerà per qualche secondo e il rilascio sarà continuo. Questa bomba a grappolo può essere attaccata ai nemici e infliggerà danni che variano dai 22 ai 5, a tutti coloro che si troveranno nel raggio d’azione della tattica.

Ultimate: The Motherlode

L’ultimate di Fuse è veramente letale. Infatti Fuse può lanciare un bombardamento che circonda l’area d’impatto con un muro di fiamme, infliggendo ingenti danni nel tempo e rallentando i giocatori catturati al suo interno. Il Motherlode può arrivare fino a 200 metri di distanza, dando a Fuse molte opportunità di tendere un’imboscata ai suoi nemici. I danni totali che Fuse infligge con la sua Ultimate è di 130, e sono 70 causati dall’esplosione e 60 dilazionati nel tempo, se oltrepassi il muro di fuoco. 

Combinazioni e suggerimenti

Fuse è l’incubo dei giocatori che presiedono ininterrottamente una determinata zona. Grazie al suo kit di esplosivi può far uscire allo scoperto chiunque. Sebbene il suo kit possa essere praticato in maniera molto aggressiva, ti consigliamo di scegliere attentamente il dove combattere. Prova a cercare combattimenti in zone chiuse, per limitare gli spostamenti nemici e farli colpire al meglio con sia la sua passiva che la sua tattica.

Infatti colpire bersagli mobili a distanza con le sue abilità può rivelarsi davvero frustrante. Invece è meglio trovare squadre accampate in edifici o raggruppate insieme. Ad esempio la copertura amplificata di Rampart può essere facilmente bypassata con un colpo di granatiere ben mirato. Attenzione però al chiuso la Motherlode può essere un’arma a doppio taglio, dato che l’ultimate infliggerà danni anche all’utilizzatore e il raggio d’azione sarà limitato.

Le combinazioni migliori con Fuse

Sebbene la Ultimate di Fuse può essere usata benissimo da sola, la sua efficacia è notevolmente migliorata se usata in sinergia con le abilità delle altre leggende. Infatti il kit abilità di Fuse funziona particolarmente bene se abbinato alla Ultimate di Gibraltar o Caustic, che riescono ad incrementare ancora di più i danni da fuoco ed esplosivi.

Grazie al rallentamento causato dalle fiamme, la ultimate di Caustic crea confusione e danneggia ancora di più la salute dei nemici, rendendoli quasi in fin di vita. Mentre la Motherlode abbinata alla ultimate di Gibraltar riesce a rendere il bombardamento aereo di quest’ultimo ancora più preciso e letale. Ma non è tutto la ultimate di Fuse non è la sola abilità che funziona bene e in sinergia con le altre leggende.

Infatti anche la sua passiva granatiere, è veramente letale se abbinata alla ultimate di Horizon, nelle scorse ore infatti si vedono parecchi abbinamenti del genere e funzionano davvero bene. Se in squadra è presente anche Loba, grazie al suo Mercato Nero, sarà possibile rifornire Fuse (e l’intera squadra) di tutte le granate necessarie arrivando a spammare questa combo davvero in quasi ogni combattimento.

Attenzione a Wattson

È importantissimo sottolineare che Fuse non ha solo punti forti. Infatti nel gioco è presente una leggenda che annulla totalmente il suo intero kit abilità. Infatti il Pilone di intercettazione di Wattson contrasta completamente tutte le granate, la bomba a grappolo e la sua Ultimate con una facilità inaudita, rendendola ufficialmente la counter per eccellenza di questa leggenda esplosiva.

Potrebbe interessarti anche:

 

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701