Apex Legends: ecco la patch note dell’evento “Fight Night”

Apex Legends: ecco la patch note dell’evento “Fight Night”

Profilo di Watt
 WhatsApp

Da poche ore Respawn ha rilasciato le Patch Note del nuovo evento di Apex Legends “Fight Night”. Ecco qui sotto tutte le novità a riguardo!

CAPSULE A CATINELLE

Con questo aggiornamento Respawn vuole testare un nuovo approccio alle modalità a tempo limitato. Infatti invece di essere una playlist distinta e separata, la nuova modalità Capsule a catinelle sarà una “invasione” della modalità normale di Apex.

Dunque sarà la classica battle royale, ma con moltissime capsule in più. Subito dopo il lancio dalla navicella, troverete un gruppo di quattro capsule sulla mappa. A ogni round se ne aggiungeranno delle altre (atterreranno alla stessa velocità delle normali capsule assistenza di Lifeline).

Ciascuna capsula conterrà un’arma con dotazione completa il cui livello cambierà a seconda del round. Infatti nel primo round troverete armi con accessori di livello due, mentre nel quarto round saranno incluse le armature rosse e le armi delle capsule assistenza.

Come sempre, gli accessori delle armi con dotazione completa non potranno essere rimossi né sostituiti. Infine, le armi comuni saranno ancora disponibili tra il bottino a terra.

RING DI PATHFINDER

Una volta saliti sul ring, l’uso delle armi e delle abilità non sarà consentito. Se volete mandare KO gli avversari, dovrete dargliele di santa ragione. Oh, e non preoccupatevi di eventuali interferenze esterne: i proiettili, le granate e le abilità verranno bloccati dal campo di forza del ring.

Colpite le sfere del bottino sul ring per aprirle e raccogliere gli oggetti rari al loro interno. Ma ricordate: potrete usarli solo una volta usciti dal ring!

MRVN DEL BOTTINO

I MRVN sono stati riprogrammati per regalare ricompense alle leggende nell’arena. Interagendo con loro potrete ottenere del bottino e la rarità degli oggetti che rilasceranno cambierà in base alla faccina sui loro schermi.

  • Faccina bianca triste = Bottino comune di livello 1
  • Faccina blu neutra = Bottino raro di livello 2
  • Faccina felice viola = Bottino epico di livello 3
  • Faccina felicissima gialla = Bottino leggendario di livello 4

Raccogliete le ricompense e non dimenticate di ringraziare il vostro amico MRVN. Oppure sparategli, se vi sentite cattivi. In questo caso il MRVN potrebbe perdere un braccio, che potrete raccogliere e aggiungere al vostro inventario. Consegnatelo a un altro MRVN a cui ne manca uno e potreste ottenere una ricompensa.

MODIFICHE ALLE LEGGENDE

E ora passiamo alle modifiche riguardo alle leggende in questa stagione, fortunatamente per questa volta ci saranno pochissimi cambiamenti. Infatti ci saranno cambiamenti solo per Rampart e Caustic, le altre leggende non sono state toccate.

Horizon è forte, ma non eccessivamente. Nel complesso Rampart ha ancora bisogno di un po’ più di potenza e i miglioramenti di Caustic compenseranno la rimozione dell’offuscamento della vista per il gas introdotta all’inizio della stagione.

Rampart

  • Copertura amplificata: Tempi di rigenerazione ridotti da 30 a 20 secondi

Caustic

  • Trappola gas Nox: Tempi di rigenerazione ridotti da 25 a 20 secondi

MODIFICHE ALLE ARMI

Hemlok:

  • Danni ridotti da 22 a 20

Mastiff:

  • Aumentata la diffusione del terzo e quarto colpo per ridurre il raggio massimo entro cui vanno a segno tutti e quattro i colpi (prima circa 7,5 gradi, ora circa 10)

Prowler:

  • Proiettili di riserva aumentati da 175 a 210

ESPERIENZA DI GIOCO

  • È ora possibile usare gli acceleranti Ultimate senza aprire l’inventario. Se la vostra Ultimate non è ancora carica, premete il comando (o i comandi, sul controller) che usate per attivarla e utilizzerete automaticamente un accelerante.
  • Se per qualsiasi motivo un membro del gruppo dovesse abbandonare la lobby, tutti gli altri membri verranno segnati come “non pronti”. Questo dovrebbe impedirvi di avviare inavvertitamente le partite quando un compagno abbandona la lobby per un istante.
  • Abbiamo aggiunto la tanto attesa opzione “Segna tutto come già visto”.
  • La segnalazione del trasmettitore di rientro più vicino (in modalità spettatore) ora evidenzierà sempre il trasmettitore effettivamente più vicino e non quello nell’anello successivo, a meno che il tempo a disposizione per il rientro in gioco prima della chiusura completa dell’anello attuale non sia insufficiente.
  • Aggiunta l’opzione che vi consentirà di vedere quante scatole del tesoro vi mancano per sbloccare la pagina del fumetto successiva. Questo dovrebbe aiutare i giocatori che seguono la storia a capire a che punto sono.
  • Ora Caustic dovrebbe essere in grado di sfondare le porte con il cimelio (quando equipaggiato).
  • Aggiunte nuove informazioni nel riquadro “Trova amici”, per descrivere quelle situazioni in cui potreste non riuscire a trovare un amico a causa delle sue impostazioni privacy.

CORREZIONE DI ERRORI

Bloodhound

  • Risolto un problema che risultava nella rimozione degli elementi dell’IU dopo aver interagito con l’abilità tattica di Horizon.

Wraith

  • Risolto un problema che consentiva al Trident di distruggere i portali.

Bangalore

  • Risolto un problema che consentiva ai missili di passare attraverso i portelli a Confini del Mondo.

Mirage

  • Risolto un problema che silenziava il rumore dei passi delle esche di Mirage.

Crypto

  • Risolto un problema per cui, in presenza di due chiavi nell’inventario, il drone Hack le usava entrambe per aprire una camera blindata.
  • Risolto un problema per cui Hack restava bloccato sul Trident quando veniva attivato da un passeggero e il veicolo si trovava su una rampa.

Revenant

  • Risolto un problema per cui i giocatori si teletrasportavano insieme a Revenant dopo averlo colpito con un pugno quando la sua salute era al minimo.
  • Risolto un problema che impediva a Revenant di posizionare il Totem mentre si trovava sul Trident.

Loba

  • Sistemate numerose finestre che bloccavano il braccialetto di Loba a Confini del Mondo.

Rampart

  • Risolto un problema che consentiva a Rampart di posizionare Sheila mentre si trovava nel condotto fasico.
  • Risolto un problema per cui alcuni elementi dell’IU rimanevano sullo schermo dopo aver usato Sheila.

Horizon

  • Risolto un problema per cui le abilità di Horizon non avevano alcun effetto sul drone di guarigione di Lifeline né sul drone di Crypto.

Ecco qui sotto il trailer del nuovo evento di Apex Legends!

Potrebbe interessarti anche:

Warzone 2 potrebbe non reggere il confronto con Apex Legends, secondo NICKMERCS

Warzone 2 potrebbe non reggere il confronto con Apex Legends, secondo NICKMERCS

Profilo di Gosoap
 WhatsApp

La rivalità tra Warzone ed Apex Legends che da ormai oltre due anni divide il dibattito pubblico in due fazioni, si è recentemente inasprito, soprattutto dopo le dure parole spese dal noto streamer e content creator NICKMERCS in merito alle attuali condizioni dei due marchi.

Dopo l’abbandono del BR di casa Raven Software, NICK è stabilmente passato ad Apex ottenendo ottimi numeri su Twitch ed anche alcuni importanti risultati a livello competitivo nelle Apex Legends Global Series.

Da tempo lo streamer riceve quotidianamente richieste da parte dei suoi fan che vorrebbero finalmente rivederlo nella Warzone al fianco di TimtheTatman e gli altri volti noti, tanto da spingerlo a lamentarsi dell’insistenza di alcuni utenti (CLICCANDO QUI l’articolo in merito).

Tornare su Warzone 2, per NICKMERCS, potrebbe significare una perdita rispetto ad Apex Legends.

Interrogato durante una diretta su un suo possibile ritorno su Warzone, NICKMERCS ha chiarito in pochissimi minuti la sua posizione: ‘‘Lo giocherò sicuramente, non esiste che quel gioco esca e che io non lo giochi. Lo grinderò se avrà una modalità classificata? Non so, non posso dirlo per ora.”

”[Warzone 2] potrà anche avere una modalità classificata, ma potrebbe essere orribile. Potrebbe essere buona, ma potrebbe non essere buona come quella di Apex Legends. Aziende come Activision raramente fanno qualcosa di eccezionale. Il più delle volte, fanno ca**ate. Esaltano tutto, lo impacchettano bene. Ma poi viene fuori ed è blando, il più delle volte.”

Insomma, cosa ne pensate community? Siete d’accordo con NICKMERCS sulla questione Warzone 2 ed Apex Legends? Come al solito non mancate di partecipare alla discussione con un commento qui sotto, oppure sui nostri canali social. A questi potrete acceder usando i pulsanti che troverete in cima alla pagina.

Articoli correlati: 

 

 

Aceu svela quale può essere considerata una delle “MIGLIORI Leggende” da usare su Apex

Aceu svela quale può essere considerata una delle “MIGLIORI Leggende” da usare su Apex

Profilo di Gosoap
 WhatsApp

Migliori Leggende – Il noto streamer e giocatore professionista Brandon ‘aceu’ Winn è tornato ancora una volta a creare un certo scompiglio in community dopo aver spiegato quale sia, secondo la sua ”modesta” opinione, la migliore Leggenda da usare su Apex Legends e perché.

Per tutti coloro che avessero poca dimestichezza con il mondo del professionismo su Apex Legends e nono conoscessero Aceu, CLICCANDO QUI potrete trovare un articolo che spiega perfettamente quali siano le abilità in game di questo individuo fuori dal comune.

Vediamo dunque insieme quali sono state le parole di Aceu e cerchiamo di contestualizzare e capire le ragioni che hanno portato il professionista a definire Pathfinder il miglior pick per la maggior parte dei giocatori di Apex Legends.

Pathfinder miglior Leggenda, Aceu non ha nessun dubbio

Sebbene i dati della Stagione 13 abbiano fatto registrare un incredibile 8%di pickrate per Pathfinder, il robot gentile viene raramente annoverato tra gli strongpick, sia per una generala mancanza di danni sulle abilità, sia a causa della difficoltà ad imparare come si deve tutti gli ”swing”.

Secondo Aceu, tuttavia, non è proprio così: ”Path o Revenant? Entrambi possono fare bene, ma Pathfinder credo sia la miglior leggenda da usare quando si vuole pushare. Letteralmente nessuno può coprire terreno come Path. Guardate qua, con un solo rampino sono dall’altra parte della mappa, quale altra Leggenda può farlo con l’arma equipaggiata?”

Insomma, cosa ne pensate community? Come al solito non mancate di farci sapere la vostra opinione con un bel commento qui sotto, oppure sui nostri canali social, ai quali potrete accedere usando i pulsanti in cima alla pagina.

Articoli Correlati:

 

Apex Legends Mobile, i GUADAGNI della prima settimana vi faranno impallidire

Apex Legends Mobile, i GUADAGNI della prima settimana vi faranno impallidire

Profilo di Gosoap
 WhatsApp

Il rilascio della versione mobile di Apex Legends sembrerebbe aver riscosso un grandissimo successo in tutto il mondo, arrivando a cifre, per la prima settimana di release, davvero incredibili. Poco più in basso vediamo insieme tutti i dettagli.

A comunicare i dati su questi primi 7 giorni di vita del gioco sono stati i colleghi di VGC in uno dei loro ultimi articoli, in cui riportano che Apex Legends Mobile avrebbe guadagnato già circa 5 MILIONI $, per la precisione 4.8, che continuano ad aumentare.

Un successo sicuramente inaspettato per i giocatori, ma non per gli sviluppatori, che probabilmente sapevano che un brand popolare come quello di Respawn avrebbe potuto fare molto bene anche nei paesi dove il Gaming da Mobile la fa da padrone.

Apex Legends Mobile, 5 milioni $ ed una strada ancora lunga

Stando a quanto riportato da VGC, gli Stati Uniti sono stato il ​​paese che ha speso di più, rappresentando il 44% ($ 2,1 milioni) delle entrate totali, seguiti da Giappone e Thailandia, due paesi dove il Mobile è decisamente più incisivo rispetto a quello da console e PC.

Per capire il grande risultato del gioco, basti pensare che PUBG Mobile ha generato circa $ 600.000 nei sette giorni successivi all’introduzione della monetizzazione nel gioco nell’aprile 2018, mentre Call of Duty: Mobile ha incassato $ 14,8 milioni nella prima settimana successiva al rilascio di ottobre 2019 (dati di Sensor Tower).

Insomma, pensate che ci sia spazio per questo gioco anche in Europa? Oppure rimarrà un fenomeno di nicchia? Come al solito non mancate di farci sapere la vostra con un commento qui sotto, oppure in community!

Articoli Correlati: