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Apex Legends: Le patch notes della Season 7 “Ascension”

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Pochi minuti fa Respawn ha rilasciato le patch note della nuova stagione di Apex Legends. Infatti contengono tutti i bilanciamenti e news del prossimo aggiornamento, eccole qui sotto.

Miglioramenti esperienza di gioco

  • Quando sostituisci un accessorio con un altro a terra, il primo verrà automaticamente equipaggiato sulla seconda arma se quest’ultima lo supporta.
  • Rimosse le armi dai replicatori e sostituite con le batterie scudo. Gli accessori di alto livello continueranno ad essere tuttavia presenti in una categoria specifica.
  • Gli altri giocatori non potranno raccogliere gli oggetti che hai creato al replicatore per i primi 5 secondi successivi alla creazione. Questa funzione può essere disabilitata segnalando l’oggetto creato.

Capsule assistenza e replicatori

  • Il colore dei raggi è stato cambiato per far distinguere le capsule assistenza dai replicatori: marrone chiaro per le normali capsule assistenza, blu per quelle di Lifeline e verde-azzurro per i replicatori.
  • I raggi resteranno visibili anche quando ci si trova in prossimità dei punti di atterraggio, invece di scomparire man mano che ci si avvicina.

Varie

  • Quando un nemico lancia una stella Arc verso la tua direzione, ora vedrai il simbolo della stella Arc e non più di una granata.
  • Aggiunta una nuova frase per l’utilizzo dei Kit fenice.
  • Aggiunta una nuova frase per l’utilizzo degli olospray.
  • Apportate alcune modifiche all’anello per ridurre lo spazio non giocabile, soprattutto durante le fasi finali di gioco.

Rotazione delle mappe

  • Per due settimane, Olympus sarà l’unica mappa disponibile.
  • Passate le due settimane la rotazione mappe comprenderà Confini del Mondo e Olympus.
  • Canyon dei Re temporaneamente rimossa.
  • Nelle partite classificate sarà disponibile nella prima divisione Olympus, mentre nella seconda divisione Confini del Mondo.

Bilanciamenti delle leggende

Bangalore 

  • Rombo di tuono: ridotto il tempo di attivazione dell’esplosione da 8 a 6 secondi.

Caustic 

  • Trappole a gas Nox e Ultimate: la vista delle leggende non sarà più offuscata dal gas, ma aumentati i danni da 4-10 a 6-12 per ogni colpo.

Mirage 

  • Inganno/L’anima della festa: ora le esche avranno 45 punti salute.

Octane 

  • Pronta guarigione: raddoppiata la velocità di guarigione da 0,5 a 1 punto salute al secondo.

Wattson

  • Difesa perimetro: aumentati i danni da 10 a 15 a ogni tocco.

Loba 

  • Boutique del mercato nero: le munizioni raccolte dalla Ultimate non contribuiranno più al raggiungimento del limite massimo di oggetti prelevabili dal mercato nero. Potrai raccogliere tutte le munizioni disponibili.

Rampart 

  • Sheila: ridotti da 2 a 1,25 secondi il tempo di preparazione di fuoco.
  • Copertura amplificata: ridotti da 4 a 3 secondi i tempi di costruzione.

Pathfinder 

  • Rampino: ora l’utilizzo del rampino non si conclude più nel momento in cui Pathfinder tocca terra.
  • Rampino: affinché l’abilità possa considerarsi terminata, la velocità di atterraggio di Pathfinder deve corrispondere a 500 unità al secondo (prima era 300).
  • Rampino: i tempi di recupero massimi per il rampino sono scesi da 35 a 30 secondi, e i tempi di spostamento massimi prima dell’attivazione di un nuovo recupero sono stati portati a 5 secondi. Ciò significa che i tempi di recupero non supereranno mai i 35 secondi.
  • Rampino: la distanza che puoi percorrere prima di arrivare ai tempi di recupero dell’abilità massimi è stata quasi raddoppiata.

Armi meta

R99

  • Danni: da 12 a 11
  • Munizioni: 20 – 22 – 24 – 27

Prowler 

  • Aggiunto alle capsule assistenza.
  • Rimosso il selettore di fuoco ma il Prowler potrà cambiare le due modalità di fuoco Raffica/Automatica
  • Capienza del caricatore: 35 colpi
  • Munizioni di riserva: 175 colpi.

Hemlok 

  • Aumentato leggermente il rinculo orizzontale dei primi 3 colpi verso destra.
  • Aumentato il rinculo nelle fasi successive della sequenza di fuoco.
  • Ridotto il moltiplicatore del rinculo nella modalità a fuoco singolo per aiutare a compensare il rinculo aggiuntivo nella sequenza successiva di fuoco. Il rinculo dovrebbe aumentare nella modalità di fuoco a raffica.
  • Moltiplicatore dei danni per i colpi alla testa: da 2 a 1,75 ovvero da 44 a 39 danni in testa senza casco.

Havoc 

  • Sequenza del rinculo: prima si muove verso l’alto, poi a destra, a sinistra e infine di nuovo verso l’alto.

L-STAR 

  • Il nuovo rinculo sarà in orizzontale all’inizio, per poi passare a un movimento più verticale. Continuando a sparare in brevi raffiche, i giocatori dovrebbero essere in grado di gestire il rinculo più facilmente.
  • I tempi di raffreddamento dopo aver rilasciato il grilletto sono stati ridotti da 0,4 a 0,15 secondi.
  • Ora l’arma si raffredderà più rapidamente quando non è in surriscaldamento da 1,15 secondi da 0% a 99,9%, e 2,45 secondi se l’arma è surriscaldata.

Sentinel 

  • Danni base della carica potenziatada 70 a 88.
  • Ora i danni bonus della carica potenziata non saranno più limitati agli scudi.

Triple Take 

  • Cadenza di fuoco: da 1,3 a 1,2.

Nuovo Hop-up

  • Fondina a estrazione rapida: nuovo hop-up che potrà essere usato su RE-45 e Wingman. Una volta equipaggiato consentirà di mirare più velocemente, sollevare e abbassare l’arma con maggiore rapidità e ridurre la dispersione dei proiettili per il fuoco non mirato. Questo dovrebbe creare maggiori opportunità di utilizzo per le due armi, specialmente negli scontri ravvicinati.

Modifiche Scudi Evo e danni anello

Scudi Evo 

  • Livello 0 -> 1: 100 punti di danno
  • Livello 1 -> 2: 150 punti di danno
  • Livello 2 -> 3: 300 punti di danno
  • Livello 3 -> 4: 750 punti di danno

Danni anello ridotti 

  • Anello 1: 2% per ogni tocco
  • Anello 2: 3% per ogni tocco (prima 5%) —> Questa modifica nello specifico dovrebbe dare ai giocatori tempo a sufficienza per usare una siringa se vengono rianimati nel secondo anello.
  • Anello 3: 5% per ogni tocco (prima 10%)
  • Anello 4: 10% per ogni tocco (prima 20%)
  • Anello 5: 10% per ogni tocco (prima 20%)
  • Anello 6: 15% per ogni tocco (prima 25%)
  • Anello 7: 15% per ogni tocco (prima 25%)

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