Apex Legends

Apex Legends: ecco tutte le informazioni sui club

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Respawn nella nuova season ha deciso di introdurre una nuova funzionalità in Apex Legends. Infatti nella season 7 avremo la nuova funzione chiamata “Club”, dove ci permetterà di creare un clan con i nostri amici.

I club sono la nuova chicca della season 7 e aggiungono una funzionalità social del tutto nuova al gioco. Infatti i giocatori hanno sempre fatto notare l’assenza di un sistema di creazione di clan all’interno del gioco, e ora Respawn ha ascoltato i feedback e li hanno inseriti. Ecco qui sotto tutte le novità inerenti ai Club.

Creazione dei club

Club di Apex Legends

Nel menù principale sarà disponibile una nuova voce chiamata appunto “Club” qui potrete crearne o trovarne uno. Per trovare un club è molto semplice poiché una volta cliccato su “Trova un club”, uscirà fuori una lista con tutti gli ultimi gruppi che cercano nuovi giocatori.

Per quanto riguarda la creazione di un Club la situazione è più movimentata. Infatti una volta deciso di crearne uno, bisognerà compilare alcune opzioni per la creazione; eccole qui sotto:

  • Nome: sarà il nome del tuo club, dev’essere unico e contenere un massimo di 16 caratteri.
  • Tag: il tag è il nominativo in 4 caratteri del tuo club e sarà visibile ai compagni di squadra durante una partita.
  • Logo: è un simbolo personalizzabile che renderà unico il tuo club e sarà visibile nella lobby del club.
  • Tag di ricerca: sono dei tag molto brevi che indicano l’obbiettivo del tuo club. Infatti grazie ad essi indicherai nella ricerca se il tuo club è competitivo e punta ai ranghi più alti, oppure semplicemente un club più rilassato e meno competitivo.
  • Impostazioni Privacy: grazie a questa opzione potete decidere chi può unirsi al tuo club. Infatti possono essere aperti al pubblico, dunque entrare chiunque lo trova, limitati al livello di un account, su richiesta oppure solo su invito.

Una cosa importante da sottolineare è il fatto che se il crossplay è disattivato, solo gli utenti che lo hanno disattivato potranno trovare il tuo club, e di conseguenza anche parteciparne.

Cercare un club

Se desideri unirti ad un club dovrai utilizzare la funzione “Trova un club” e successivamente dovrai impostare alcuni parametri, come il nome e i vari tag di ricerca. Dopo aver impostato i vari parametri, uscirà l’elenco con tutti i club con i tag ricerca selezionati.

Ricerca club Apex Legends

I club aperti non sono soggetti a nessuna richiesta di partecipazione o altra limitazione. Tuttavia alcuni club richiedono una richiesta d’iscrizione e dovrete aspettare che la richiesta venta accettata.

Rango dei membri del club

I membri di un club vengono classificati in base una gerarchia di ranghi. Il fondatore di un club potrà assegnare ai membri i seguenti ranghi:

  • Soldato semplice: questi sono i membri standard del club, le reclute possono inviare e ricevere inviti a un party di gioco e partecipare alla chat del club.
  • Capitano: a differenza del soldato semplice può invitare potenziali futuri membri del club.
  • Amministratore: sono la versione leggermente inferiore a quella del proprietario, oltre ad avere gli stessi privilegi dei capitani, può avere le funzionalità da “moderatore”. Infatti oltre a modificare le impostazioni del club e pubblicare annunci, possono anche rimuovere o promuovere i capitani e i soldati semplici.
  • Proprietario: può gestire l’intero club e avere tutte le funzionalità degli altri ranghi e anche di più.

Annunci club

Nella schermata del club sarà presente un’altra funzione dedicata agli annunci per tutti i membri del club. Questa funzione aiuterà la comunicazione tra i membri del club o per organizzarsi per le sessioni di gioco.

Badge del club

Per incentivare a rimanere e giocare in club, Respawn ha introdotto dei nuovi badge che verranno sbloccati dopo aver completato alcuni obiettivi specifici. Eccoli qui sotto:

Distintivi del club Apex Legends

Tutte queste informazioni sono state rilasciate sul sito ufficiale della EA ufficiale. Siete contenti dell’introduzione dei club? Fatecelo sapere qui sotto!

Potrebbe interessarti anche:

 


Apex Legends: ecco tutte le informazioni sui club
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701