apex solo

Apex, forse in arrivo il “No FILL” per giocare in solo

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Apex SOLO – Con una nuova serie di interventi pubblicati sui social alcuni degli sviluppatori di Respawn hanno spiegato quelle che potrebbero essere le novità future del gioco.

Su tutte, il Design Director Jason ‘Monsterclip’ McCord ha parlato dell’eventuale aggiunta di una modalità solo (al momento abbiamo solo visto una LTM di questo tipo), che possa permettere ai giocatori di portare a termine delle sessioni su Apex senza la compagnia di alcun giocatore.

Per farlo però, sembra che i devs siano più intenzionati a seguire la strada del “no-fill” rispetto a quella di creare da zero una nuova modalità in cui i giocatori sono tutti contro tutti.

Per “no-fill” si intende la possibilità di accedere ad una partita DUO o TRIO senza che il gioco “completi” per noi la nostra squadra (no fill sta per “non riempire”), ed in questo modo gli utenti singoli potrebbero comunque giocare in totale solitudine, senza organizzare il proprio gioco con nessuno, pur essendo in una modalità a squadre.

Rework SI, Rework NO: la parola a Daniel Klein

Un altro interessante punto trattato dai devs è quello relativo ai potenziali rework da applicare alle leggende, una pratica che al momento abbiamo visto solo con Mirage e che tuttavia non dovremmo rivedere molto spesso in futuro.

Gli sviluppatori, attraverso le parole del Game Designer Daniel Klein, hanno chiaramente affermato che il rework deve rappresentare “l’ultima spiaggia” per salvare una leggenda e che al rework cercheranno sempre di preferire degli interventi localizzati e mirati, che non stravolgano il gameplay della leggenda.

Cosa ne pensate di questi due argomenti? Sareste favorevoli all’inserimento (magari anche solo temporaneamente, fino a quando non sarà pronta una mode solo vera e propria…ammesso che mai venga aggiunta) del bottone “No-Fill” nelle playlist di Apex?

Vi piace il fatto che i devs non vogliono usare troppo frequentemente il rework come arma per bilanciare le leggende?
La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 


Apex, forse in arrivo il “No FILL” per giocare in solo
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701