Devs di Apex confermano: ”In arrivo grosse novità per l’Arena”
Secondo le ultime dichiarazioni rilasciate dagli sviluppatori di Apex Legends, la modalità classificata dell’Arena andrà presto incontro ad alcuni importanti cambiamenti, che riguarderanno degli aspetti della modalità particolarmente discussi negli ultimi mesi, di seguito tutti i dettagli.
La modalità Arena, lanciata ad inizio Season 9, é progressivamente cresciuta in popolarità tra i membri della community di Apex, che dopo una iniziale sfiducia hanno iniziato a giocare sempre di più alla modalità 3v3 del BattleRoyale targato Respawn Entertainment. Nonostante ciò non sono state di certo risparmiate le lamentele.
Lamentele che si sono incentrate soprattutto sulla questione matchmaking e AP (Arena Points), riguardo i quali alcuni membri della community hanno riscontrato molto spesso dei dislivelli importanti di abilità rispetto ai loro avversari, sia in positivo che in negativo.
Arena Apex – quali sono le novità?
Seguendo la scia dei numerosi post di sdegno da parte degli utenti che nelle ultime ore hanno letteralmente intasato i profili ufficiali di Respawn ed Apex, a darci un barlume di speranza ci ha pensato Robert ”RoboBob” West, che in alcuni post su Twitter ha rilasciato importanti dichiarazioni riguardo il futuro della modalità.
”Stiamo lavorando duramente per migliorare l’esperienza in Arena! Abbiamo soprattutto alcuni miglioramenti già pronti ad uscire per il matchmaking e l’assegnazione degli AP, ma chiaramente vi terremo aggiornati non appena usciranno queste grosse novità.”
”Riguardo le grosse perdite di punti che lamentano alcuni utenti, beh, non piace nemmeno a noi. Diciamo che il tutto si basa su un sistema detto MMR e ci sono solo 2 modi per perdere più di 12 punti. Il primo é chiaramente che tu abbia più AP di quanti dovresti per il tuo MMR attuale ( anche se questo non dovrebbe mai veramente accadere)”
”Una seconda possibilità é perdere contro un team meno forte sulla carta. Fortunatamente per questo abbiamo degli aggiornamenti in arrivo che dovrebbero rendere tutto il sistema più accurato. In ogni caso, riguardo i compagni di squadra molto più bassi del tuo livello, sono lì solo perchè non hanno abbastnza livelli od AP, ma in realtà hanno un MMR simile al tuo, ma anche questo dovrebbe migliorare con l’aggiornamento.”
Insomma, cosa ne pensate di questa risposta da parte di Respawn? Anche voi avete riscontrato queste grosse problematiche nel sistema dell’Arena su Apex? Come al solito non mancate di farci sapere la vostra opninione con un commento qui sotto, oppure in community!
These big AP losses are uh… not great. It’s MMR based (Matchmaking Rating) and there are really only 2 ways to lose more than 12. First is if you’ve somehow climbed AP way higher than your relative MMR. This shouldn’t really ever happen and we’ll fix it if we see it happening
— Robert West (@RoboB0b_) October 8, 2021
Articoli Correlati: