apex legends mobile

Annunciata la beta di Apex Legends Mobile!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Apex Legends Mobile – La lunga attesa è ormai finita: il celebre Battle Royale di Respawn si appresta infatti a sbarcare, finalmente, anche sui dispositivi mobile di tutto il mondo!

Gli sviluppatori di Apex hanno infatti pubblicato sul sito ufficiale di EA una nota in cui si aggiorna la community del fatto che a partire dalla fine di questo mese, sarà ufficialmente dato il via alla prima fase di beta testing regionale.

I primi giocatori a poter godere di Apex su mobile saranno quelli di India e Filippine, mentre progressivamente la beta verrà attivata anche nelle restanti regioni, anche se per Android prima che per iOS.
Nessuna novità invece lato prezzo, con i devs che hanno nuovamente confermato che il titolo sarà assolutamente gratuito, mentre non vi sarà la possibilità di giocare in cross-play, con gli utenti mobile che potranno unicamente sfidarsi con altri utenti sulla stessa device.

Ecco il post ufficiale sull’argomento:

Il comunicato ufficiale su Apex Mobile

Ciao a tutti! Sono Chad Grenier, Game Director di Apex Legends. Oggi sono qui per parlarvi di un nuovo gioco: Apex Legends Mobile.

A partire dalla fine di questo mese, daremo il via alle prime fasi di beta testing regionali. Questo è un momento molto importante per il nostro team. Due anni fa abbiamo stravolto il panorama del genere battle royale con Apex, e ora puntiamo a farlo di nuovo su mobile.

Apex Mobile è stato creato appositamente per i touch screen, con comandi semplificati e ottimizzazioni mirate che rendono possibile il combattimento battle royale più avanzato anche su smartphone.

È una nuova versione di Apex Legends, ma resta comunque fedele all’originale.

Inizieremo in piccolo con poche migliaia di giocatori in India e nelle Filippine, ma nell’arco di quest’anno abbiamo intenzione di rendere il gioco disponibile in più regioni per raggiungere molti altri giocatori in tutto il mondo.

Alcuni di voi potrebbero chiedersi: che cosa significa questa novità per le versioni PC e console di Apex Legends?

Per dirla in parole povere, per gli utenti di PC e console il meglio deve ancora venire. Oggi vogliamo svelarvi un primo assaggio di uno degli aggiornamenti più importanti mai rilasciati per Apex Legends. Cliccate qui per guardare il primo trailer.

Non vediamo l’ora di mostrarvi cosa abbiamo in serbo per voi. Per il momento, continuate a seguirci qui e sul nostro profilo Twitter: @playapex.

Ci vediamo presto, leggende.

DOMANDE FREQUENTI SU APEX LEGENDS MOBILE

Quando sarà disponibile Apex Legends Mobile nella mia regione? 

Apex Legends Mobile verrà rilasciato gradualmente in tutto il mondo, attraverso una serie di test. Le prime serie di test per la beta chiusa si svolgeranno in India e nelle Filippine.

Inizieranno questa primavera e saranno dedicate solo ai dispositivi Android. Andando avanti, raggiungeremo nuove regioni e implementeremo anche il supporto iOS. Quando finalmente saremo pronti a espanderci creeremo una pagina che vi consentirà di pre-registrarvi per il gioco e iscrivervi alla newsletter delle versioni beta.

Per il momento, continuate a seguirci qui e sul nostro profilo Twitter: @playapex.

Apex Legends Mobile sarà dotato di supporto Cross-Play? 

Dal momento che Apex Legends Mobile è stato creato appositamente per dispositivi mobili, la funzione Cross-Play non sarà disponibile.

Apex Legends Mobile sarà gratuito?

Sì. Proprio come le versioni per PC e console, anche Apex Legends Mobile sarà gratuito* e gli oggetti acquistati non forniranno un vantaggio competitivo. Apex Legends Mobile avrà inoltre un pass battaglia e degli oggetti cosmetici diversi da quelli delle versioni PC e console del gioco.

Il team di Apex Legends sta lavorando anche su Apex Legends Mobile?

Sì! Per assisterci nella creazione di Apex Legends Mobile, qui a Respawn abbiamo messo insieme un team di sviluppatori specializzati nei giochi per dispositivi mobili, ma il team collabora con gli sviluppatori di Apex Legends che già conoscete e con altri partner.

Cosa ne pensate community?
Vorreste entrare a far parte del gruppo di tester che proverà con grande anticipo Apex su mobile?

La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701