algs apex

ALGS – Ecco quanti MILIONI di $ verranno messi in palio per i Mondiali di Apex!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

EA e lo studio di sviluppo di Apex Legends hanno recentemente rivelato qualche dettaglio in più sul prossimo stage delle ALGS, i Mondiali di Apex, annunciando con orgoglio che il montepremi messo in palio per i coraggiosi player che avranno la possibilità di partecipare, sarà questa volta di ben 5 MILIONI di Dollari.

Chi gioca regolarmente ad Apex e ne segue anche il lato competitivo sa bene che l’Esport del Battle Royale targato Respawn é uno di quelli con il maggio tasso di crescita, dato confermato anche dall’incredibile numero di spettatori radunatisi per seguire in diretta le finalissime Nord America ed EMEA che si sono svolte il 12 e 13 Giugno.

L’intenzione di Respawn é chiaramente quella di continuare a spingere sul settore anche dal punto di vista economico, essendo quello lo specchietto che attira più allodole, metaforicamente nuovi giocatori professionisti, che possano rilanciare la fama di Apex non solo come giochino domenicale, ma anche da un punto di vista competitivo.

algs schedule lan

Come visibile dallo schema qui sopra, le ALGS ci accompagneranno per tutto il corso dei restanti mesi del 2021, con un Qualifier pre-stagionale tra Settembre ed Ottobre, 2 Pro League con i rispettivi Play-off che si svolgeranno in LAN, ed i 2 Challenger Circuit. Grossi piani dunque anche per la prima metà del 2022, con i Mondiali di Apex che culmineranno nella finalissima in LAN a Luglio.

Perché secondo Shroud Apex é meglio di Warzone e Fortnite?

Le novità non finiscono tuttavia qui, perché gli sviluppatori ci hanno tenuto a sottolineare che questo stage delle ALGS sarà finalmente aperto ai giocatori da console, sia X-Box che Play-Station, i quali dovranno tuttavia usare un sistema di AIM ASSIST diverso da quello che viene usato di solito, sviluppato ad hoc per limitare al minimo eventuali disuguaglianze con i giocatori da PC.

Insomma, questa nuova stagione competitiva di Apex si preannuncia davvero calda! Ma voi community, cosa ne pensate? Come al solito non mancate di farci sapere la vostra con un commento!

Articoli Correlati:

Amin "Gosoap" Bey El Hadj

Gamer da sempre, sin da quando ero un bambino solo, proprio come lo eri tu. Ma adesso siamo amici, giusto?

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701