apex aim assist

Aim Assist anche su Mouse e Tastiera?! – La community di Apex si scaglia contro i Devs!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Alcuni giocatori professionisti di Apex si sono recentemente lamentati sui social riguardo un problema che a detta di molti affligge Apex sin dal primo giorno di vita: la possibilità di usare il sistema di aim assist del controller anche su mouse e tastiera.

Per chi non avesse idea di cosa stiamo parlando, l’aim assist é uno strumento di fondamentale importanza per tutto il mondo multiplayer, che permette ai giocatori da controller di rimanere al passo con la maggiore precisione che invece offrono un mouse ed una tastiera.

Nonostante l’utilità di questo sistema, come spesso accade nel mondo dei videogiochi, alcuni giocatori hanno trovato un modo scorretto per usufruirne anche con il classico mouse, exploit che evidentemente non è passato inosservato agli occhi di alcuni nomi importanti della scena.

Tra i primi a denunciare la questione in questi giorni é stato PVPX dei C9, che ha affidato a Twitter le sue parole di sdegno: ‘‘L’uso di mouse e controller simultaneo su Apex deve essere rimosso, ho eliminato il mio Tweet precedente ed ora provvederò a contattare uno sviluppatore privatamente, perché a quanto pare é un problema che esiste dal Day One.”

Ed ha continuato – ”Gli sviluppatori adesso sono al corrente di tutto ed hanno detto che troveranno una soluzione. Non ho idea di quanto ci possa volere, perché ci sono problemi ben peggiori adesso, ma perlomeno adesso sanno tutto.”

In un video, PVPX ha poi mostrato il singolare funzionamento di questo exploit, spiegando quanto sia effettivamente semplice ottenere un grosso vantaggio su degli ignari avversari: ” Basta attaccare con lo scotch il pulsante LT del controller mentre é attaccato al PC, poi assicurarsi di aver bindato lo scatto a LT ed il gioco é fatto! Adesso il gioco penserà che voi stiate giocando sempre da controller, ed ecco l’aim assist anche su Mouse e Tastiera.”

Insomma, chiaramente da giocatori ci auguriamo che questa problematica venga risolta presto, almeno per preservare quello spirito competitivo che Apex é in grado di far vivere. Cosa ne pensate? Conoscevate già questa problematica con l’aim assist? Come al solito fateci sapere la vostra con un commento!

Articoli Correlati:

 


Aim Assist anche su Mouse e Tastiera?! – La community di Apex si scaglia contro i Devs!
Amin "Gosoap" Bey El Hadj

Gamer da sempre, sin da quando ero un bambino solo, proprio come lo eri tu. Ma adesso siamo amici, giusto?

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701