5 curiosità su Apex Legends

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Ecco 5 curiosità su vari elementi di gioco di Apex Legends. In questo articolo vi mostreremo come Respawn Entertainment si sia ispirata al mondo degli anime/manga giapponesi, cinema americano e armi chimiche.

Curiosità n.1

La prima riguarda una delle animazioni dell’abilità ultimate di Revenant. Il Totem della morte ha molteplici animazioni, una tra queste ricorda moltissimo il manga di Naruto. In particolare si ricordano i sigilli ninja, ovvero i segni composti con le mani, della tecnica Edo Tensei. In italiano detta Tecnica della resurrezione, permette di evocare le persone decedute, così come il totem di Revenant “resuscita” i giocatori che usufruiscono dell’abilità ultimate. Ecco una comparazione tra i segni delle mani di Revenant ed i segni delle mani di Orochimaru, personaggio del manga di Naruto che ha utilizzato la tecnica della resurrezione.

Revenant’s revive jutsu from apexlegends

Curiosità n.2

La seconda riguarda sempre il mondo degli anime/manga. Questa volta però parliamo di un’esecuzione leggendaria di Wraith. Lo sviluppatore Moy Parra, Senior Animator di Respawn, ha omaggiato il suo anime preferito Dragon Ball ispirandosi ad alcune scene iconiche. Ecco una comparazione tra l’anime e l’esecuzione.

Curiosità n.3

Il gas utilizzato da Caustic prende spunto dall’iprite, conosciuto anche come gas mostarda per il suo particolare colore giallognolo. Un gas impiegato soprattutto durante la prima guerra mondiale, altamente corrosivo e vescicante. La formula chimica del gas di Caustic è impressa sulla sua tazza, ovvero C4H8Cl2S.

Is it the gas Caustic uses printed on Science Mug Charm? from apexlegends

Curiosità n.4

Torniamo alle animazioni con un particolare riferimento al cinema americano. L’ultima esecuzione leggendaria aggiunta da Respawn per Mirage, è un chiaro riferimento al Joker del film Batman (1989). Mirage imita perfettamente ogni singolo movimento del Joker di Jack Nicholson in questa scena.

Curiosità n.5

L’ultima curiosità riguarda la skin originale di Wraith che pare che sia ispirata al personaggio Sonic del manga One Punch Man. Sebbene non sia stato confermato il collegamento, i due personaggi sono pressoché simili per quanto riguarda lo stile, soprattutto la capigliatura. Ecco una comparazione!

Wraith from apex legends and speed o sound sonic from one punch man are pretty similar from gaming

E voi quante curiosità su Apex Legends conoscevate?

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701