Battlefront EN 970x250

Alcune recentissime indiscrezioni hanno portato all’attenzione della nostra redazione due importanti novità sul futuro del celebre gioco di carte Blizzard: secondo queste infatti, la nuova espansione di Hearthstone dovrebbe essere pubblicata il 24 Aprile (dovrebbe essere quindi per quella stessa data avviato il rilascio del formato Standard che vedrà quindi la sua definitiva ufficializzazione) e dovrebbe avere come protagonisti gli Old Gods di Azeroth (il titolo potrebbe essere qualcosa come “Whispers of Old Gods“): assolutamente perfetti visto che questo, lo ricordiamo, è l’anno del Kraken!

English Version
Recently some rumors came by our HQ – two important news about Hearthstone‘s future.

The first is about release date of the next Hearthstone expansion – April 24th.
The second is what the next expansion is about – OLD GODS and a possible name could be “Whispers of Old Gods“.
Everything fits perfectly knowing that Blizzard named this “HS year” the Kraken
Remember those are RUMORS and are not officially confirmed by Blizzard! What do you think about it?

futuro di hearthstone

Queste informazioni non sono, assolutamente, ufficiali e vanno discusse come due semplici ipotesi circa il prossimo ed importantissimo content di Hearthstone.

Ma chi sono gli Old Gods? Per quelli di voi che non dovessero conoscerli, il nostro esperto di Lore di Warcraft Valentino ci dice che gli Old Gods (Antichi Dei in Italiano) sono creature antiche e malvagie, dichiaratamente ispirate alla letteratura di HP Lovecraft e giunte su Azeroth dallo spazio profondo all’alba della sua creazione.

maxresdefault

I Titani, creatori del mondo, tentarono di combatterli, ma capirono che essi erano diventati ormai parte del pianeta stesso e che la sua sopravvivenza era legata alla loro. Dopo che l’uccisione del Dio Antico Yshaarij portò una devastazione senza precedenti in quella che noi conosciamo come Pandaria, dando vita alla piaga dello Sha, i Titani compresero che l’unico modo per salvare Azeroth era confinare gli Old Gods in prigioni inespugnabili, che affondano le radici nelle profondità della terra.

La più celebre di queste prigioni mastodontiche è Ulduar, dimora del terribile YoggSaron. Da migliaia di anni, queste entità sopravvivono sepolte sotto la superficie di Azeroth e molti hanno raccontato di poterne udire i sussurri, voci orripilanti in grado di far impazzire perfino i più coraggiosi e puri di cuore… perfino l’Aspetto della Terra stesso, il grande drago nero Neltharion, che da protettore è divenuto il peggiore fra i distruttori: Alamorte, il Cataclisma incarnato.

Cosa ne pensate di questi possibili protagonisti della futura espansione di Hearthstone? E di quella che potrebbe essere la data del rilascio? Ribadiamo ovviamente che quanto detto in questo articolo non sono informazioni ufficiali ma solo indiscrezioni; cercheremo di tenervi il più aggiornati possibile circa il futuro di Hearthstone. La discussione è aperta!