Torna alla lista mazzi

THIJS’ ANCESTRAL CONTROL SHAMAN (JULY 2016, SEASON 28)

Mazzo creato 8 anni fa - Ultima modifica 8 anni fa

1

0

Introduzione

Qualche giorno fa vi avevamo mostrato lo N’Zoth Ancestral Shaman di Amnesiac facendo notare come quel deck potesse rappresentare una svolta positiva per quanto riguarda i deck maggiormente “pesanti” di Thrall.

Oggi torniamo a parlare dell’argomento più chiacchierato della Locanda: lo Sciamano e le sue versioni non aggressive. In questo caso il protagonista è il fenomenale Thijs che ha preso sicuramente spunto dall’Ancestral nominato prima tirando su una lista super Control carica di carte dello Sciamano e con sole 4 creature “neutrali”: il Vate della Rovina per le migliori pulizie possibili del tavolo avversario, il Senzavolto Mutante utile in diverse circostanze, ed infine il buon Imperatore Thaurissan che grazie al suo potere renderà possibile anche la più insperata delle combo!

Tra le carte dello Sciamano presenti ovviamente le carte “ancestrali” dello Shaman: troviamo infatti due copie della carta Spirito Ancestrale e due del Sapere Ancestrale; la prima ci garantirà un buon pescaggio extra, perfetta specialmente se usata con la dovuta attenzione visti i cristalli di mana che ci “spegnerà” dato il suo sovraccarico; la seconda invece fornirà il Rantolo di Morte “rievoca questo servitore”.

cosa dal profondo

Tra le carte più pesanti, oltre ovviamente al già citato Imperatore Thaurissan ed alla Cosa dal Profondo (che costerà sicuramente meno di 6 mana), troviamo anche Hallazeal l’Asceso a riprova del fatto che, comunque, questo deck non possiede creature eccessivamente costose in termini di mana necessario alla loro evocazione!