[PVP Generale] Guida alla Riduzione degli Effetti


L’espressione Riduzione degli effetti, abbreviato in DR “Diminishing returns” in lingua originale” significa che certi incantesimi e abilità sono meno efficaci sui giocatori invece di un personaggio di gioco se usati in maniera frequente in entro un certo lasso di tempo.

Quando un abilità con DR viene quindi usata su un bersaglio PVP quindi un giocatore, il primo effetto avrà una durata completa (Nota l’effetto di una di queste abilità sarà di una durata massima non superiore a 8 secondi). La durata di altre o stesse abilità usate sullo stesso giocatore sarà quindi ridotta del 50% la seconda volta che verrà usata e del 75% la terza, dopodichè il bersaglio diventerà immune per i successivi 15 secondi dalla fine dell’ultimo effetto, questo significa che per esempio se un dei vari giocatori non viene stordito “Stun” per un tempo superiore di 15 secondi, il prossimo che riceverà avrà una durata massima.

Alcune abilità condividono gli stessi DR, non importa quale abilità usiate, non appena ne utilizzerete una che appartiene alla stessa categoria su un bersaglio già colpito precedentemente da un effetto questo riceverà appunto la dovuta Riduzione di effetto.

Per via di un elemento tecnico di gioco bisogna sapere che il server NON RIPRISTINA la riduzione degli effetti dopo esattamente 15 secondi, compie invece dei cicli ogni 5 secondi per controllare se ci siano degli effetti ridotti che dovrebbero essere scaduti dall’ultima volta che un abilità di qualsiasi categoria sia stata utilizzata su tutti i giocatori. Come risultato può succedere che un DR appartenente a tutte le categorie può quindi essere azzerato tra i 15 e i 20 secondi, molti addons col compito specifico di mostrare questi effetti e le loro categorie sulla vostra interfaccia di gioco calcolano di base la durata di 18 secondi per avere la certezza di non incappare in un momento di immunità e quindi aver sprecato un’ abilità possibilmente preziosa durante un combattimento.

Nei punti seguenti potrete trovare tutte le informazione riguardanti le categorie sulla Riduzione degli effetti.