Threat o Aggro |
Minaccia – E’ il quantitativo di “odio” che il nemico nutre per il bersaglio e che lo spinge ad attaccarlo. Viene modificato anche da abilità come la Provocazione (Taunt) |
Cooldowns (CD) |
Tempo di Ricarica – in gergo tecnico si indicano le abilità con alto tempo (1min+) di ricarica, vuoi che siano di danno (Cd di Dps) che di cura (cd di Healing). |
Area over Enemy (AoE) |
Danno ad Area – col termine AoE si indicano le abilità che infliggono danni in una zona ampia del campo di gioco. |
Yards |
Unità di misura di lunghezza del sistema imperiale. In WoW Ita viene tradotta in metri sebbene abbiano nella realtà misurazioni leggermente diverse. |
Spread / stare spreadati |
Letterlamente vuol dire “stare sparsi”; in gergo vuol dire rispettare una distanza prefissata (che cambia in base alle abilità del boss e può essere dalle 4 alle 8 yard) gli uni dagli altri per evitare meccaniche di splash damage. |
Splash Damage |
Fallendo un corretto spreading si riceverà un quantitativo di danni condiviso tra tutti i giocatori rientranti nel raggio dell’abilità. |
Soak / Soakare |
Assorbire – giocatori assegnati con personali cooldown difensivi ad essere bersaglio di determinate abilità che, se non assorbite, provocano danni all’intero raid |
Split / Splittarsi |
Dividersi – l’atto in cui il raid si divide in due o piu’ gruppi al fine di gestire determinate meccaniche |
Target |
Bersaglio – il soggetto che sarà presumibilmente colpito da una o piu abilità. |
Damage over Time (DoT) |
Danno nel Tempo – la particolare tipologia di abilità che infligge danni non subito ma nel corso di un tot di secondi. |
Heal over Time (HoT) |
Cura nel Tempo – la particolare tipologia di abilità che cura il bersaglio non subito ma nel corso di un tot di secondi. |
Stacks (riferito ad una abilità) |
Accumulo – Alcune abilità possono cumulare il loro effetto se vengono assorbite in modo continuato o prima che tale effetto scada. |
To Stack (riferito al posizionamento) |
Impilarsi – E’ il termine con cui in genere si identifica la formazione raid che si avvicina tutta a pochi metri gli uni dagli altri vuoi per condividere i danni di una abilità vuoi per facilitare le cure. |